CALCIOMERCATO/ Inter: per la fascia destra c’è anche Zuniga, il cui contratto scadrà nel 2014

Camilo Zuniga (NAPOLI)C’è un nuovo nome per la corsia destra dell’Inter della prossima stagione, ovvero quello dell’esterno del Napoli Juan Camilo Zuniga. Da tempo la società nerazzurra sta scandagliando il mercato alla ricerca di un terzino che  sappia interpretare al meglio le due fasi, garantendo una spinta costante sulla fascia: identikit a cui sembra rispondere il colombiano ex Siena.

Il club partenopeo sta trattando il rinnovo con il giocatore, il cui contratto scadrà nel 2014. Se le parti non dovessero arrivare a un accordo, l’esterno sarà messo sul mercato per evitare di perderlo a parametro zero l’anno successivo.

Terzino classe 1985, Zuniga è arrivato in Italia nel 2008 dopo essersi imposto in patria nel Nacional Medellin. ha esordito in Serie A con la maglia del Siena, mostrando subito ottime doti tecniche e ampi margini di crescita e conquistando in breve tempo la maglia di terzino destro titolare.

Acquistato dal Napoli l’anno successivo, Zuniga ha confermato le sue capacità anche in palcoscenici più prestigiosi, e si è adattato con profitto al ruolo di esterno sinistro nel 3-5-2 di Mazzarri, dove la fascia destra è di proprietà di Christian Maggio.

Il colombiano possiede un ottimo spunto e una buona velocità di base, che gli permettono di saltare spesso l’uomo e di portarsi facilmente in posizione di cross: i gol con la maglia azzurra sono 4, di cui uno proprio all’Inter nel maggio 2011.

L’eventuale arrivo di Zuniga è comunque subordinato alla trattativa per il difensore del Vélez Sarsfield Gino Peruzzi, obiettivo numero uno per la corsia di destra, il cui costo del cartellino potrebbe però intimidire i dirigenti nerazzurri.

Altrettanto complicata la situazione di Jonathan e Schelotto: il brasiliano e l’argentino potrebbero coprire, almeno temporaneamente, il buco lasciato da Zanetti, ma le prestazioni poco convincenti di questa stagione li allontanano da Appiano Gentile. In caso di interesse da parte di altri club, si cercherà di piazzarli, almeno in comproprietà.

Impostazioni privacy