Verso Inter-Lazio: dubbio Chivu-Ranocchia, in avanti Alvarez e Guarin a supporto di Rocchi

Alvarez RocchiAnche oggi, complice un’emergenza senza fine, Andrea Stramaccioni sarà chiamato al difficile compito di schierare un undici competitivo, mettendo delle toppe a una rosa ridotta ormai all’osso. In vista della gara casalinga di stasera contro la Lazio, infatti, il tecnico romano potrà contare su pochissimi elementi della prima squadra, ai quali sono stati aggregati ben sei ragazzi della Primavera: Spendlhofer, Ferrara, Pasa, Forte, Colombi e Garritano.

Spazio dunque a un 4-3-2-1 che vede Handanovic tra i pali, Jonathan e Pereira sugli esterni, mentre in mezzo l’unica certezza è rappresentata da Juan Jesus, visto che sia Chivu che Ranocchia sono reduci da acciacchi fisici. Il primo convive da inizio stagione con un fastidio al piede, mentre l’ex Bari e Genoa è costretto a scendere in campo da tempo sotto infiltrazioni, per il problema al ginocchio rimediato nella trasferta di Cluj. Il tecnico nerazzurro ha spiegato, nella conferenza stampa di ieri, che proverà a recuperare almeno uno dei due, per evitare di essere costretto ad arretrare Cambiasso: in questo momento il favorito sembra essere il centrale umbro. A centrocampo, insieme al Cuchu, ci saranno Kuzmanovic e Kovacic, con Guarin e Alvarez a supporto dell’unica punta Tommaso Rocchi.

Ancora fuori causa Antonio Cassano, che ha ripreso a lavorare con il gruppo, ma rientrerà solo con il Genoa, dopo aver sostenuto un test amichevole giovedì ad Appiano. Stesso discorso per Yuto Nagatomo, mentre si allungano i tempi di recupero per Rodrigo Palacio, che non è ancora riuscito a sostenere un allenamento insieme alla squadra. A questo punto è sempre più concreto il rischio che per lui la stagione sia già finita.

PROBABILI FORMAZIONI:

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Jonathan, Juan Jesus, Ranocchia, Pereira; Kuzmanovic, Kovacic, Cambiasso; Alvarez, Guarin; Rocchi.

Lazio (4-4-2): Marchetti; Konko, Dias, Cana, Radu; Candreva, Ledesma, Hernanes, Lulic; Floccari, Klose.

Impostazioni privacy