Primavera: l’Inter dice addio alle Final Eight. Nerazzurri sconfitti 1-0 dal Torino

Torino-Inter PrimaveraL’Inter Primavera viene sconfitta dal Torino per 1-0 e perde così la possibilità di accedere alle Final Eight del campionato di categoria. Al centro sportivo “Giacinto Facchetti” i nerazzurri campioni in carica vengono puniti dal gol del ghanese Gyasi che spedisce i granata tra le “magnifiche otto”, pronte a giocarsi lo scudetto a partire dal prossimo 2 giugno.

Il tecnico dei nerazzurri, Daniele Bernazzani, ha confermato in blocco l’undici che sabato scorso ha battuto la Roma nella prima gara dei playoff, privo ancora di diversi elementi della rosa (come Pasa, Ferrara, Garritano e Forte) convocati nuovamente in prima squadra da Stramaccioni per la trasferta di Napoli. In porta, dunque, è stato schierato Di Gennaro con Donkor e Spendlhofer al centro della difesa e BandiniParamatti sugli esterni; a centrocampo ha agito il duo danese composto da Olsen e Knudsen mentre sulla trequarti si sono mossi Belloni, Gabbianelli e Bocar a supporto dell’unica punta Colombi.

Il Torino di mister Longo parte subito forte e mette in grande difficoltà l’Inter con un pressing alto e con continue sovrapposizioni sulle fasce, soprattutto sull’out di sinistra dove il terzino Barreca trova in più occasioni con perfetti cross gli attaccanti al centro dell’area. I nerazzurri riescono a salvarsi grazie ad un attento Di Gennaro, abile prima a deviare in angolo una punizione velenosa al 13’ e poi a respingere, al 21’, una conclusione ravvicinata dell’attaccante Diop. Numero uno interista attento e reattivo anche al 27’ nel controbattere con i piedi un tiro granata scagliato da pochi metri.

Dopo una prima mezz’ora in cui l’Inter si rende pericolosa solo con una punizione di Bandini terminata di poco alta sopra la traversa, negli ultimi quindici minuti prevale l’equilibrio con i ragazzi di Bernazzani vicini al vantaggio in un paio di situazioni in cui il portiere dei piemontesi, Gomis, è sembrato incerto sulla pressione di Colombi.

Equilibrio che contraddistingue anche l’inizio del secondo tempo dove l’Inter va vicina al vantaggio al 49’ con un tiro di Belloni dal limite dell’area e con Colombi, al 59’, sempre su conclusione dalla media distanza terminata a lato. Il Torino, dal canto suo, risponde con il fantasista Barbosa che, sugli sviluppi di un corner battuto corto, calcia alto sopra la traversa e con il solito Diop, pericolosissimo con un destro da venti metri terminato a lato. Il gol che decide il match arriva al 74’ quando Gyasi trafigge l’incolpevole Di Gennaro con un chirurgico sinistro che tocca il palo e si insacca in fondo alla rete. Negli ultimi minuti della gara l’Inter si riversa nella metà campo del Torino alla ricerca del pareggio ma i continui lanci lunghi dalla trequarti non producono grossi pericoli al squadra granata.

L’Inter Primavera chiude quindi in anticipo la sua stagione, a un passo da quelle Final Eight che tante gioie avevano regalato un anno fa.

Impostazioni privacy