Strama: “Vittoria importante in un periodo di emergenza. Kovacic, Schelotto e Jonathan…”

Stramaccioni Inter-ParmaPunti alza morale. Nel match della 33^giornata l’Inter, con un gol di Tommaso Rocchi, torna a vincere tra le mura amiche contro il Parma, scavalcando in classifica la Lazio e raggiungendo momentaneamente la quinta posizione.

A fine gara Andrea Stramaccioni, ai microfoni si Sky, commenta così la gara: Vittoria molto importante in un periodo di grande emergenza. I ragazzi hanno dato tutto. Moratti era venuto a caricarci e adesso anche i nostri tifosi hanno capito che ce la mettiamo tutta. Primo tempo ben giocato, anche con qualità e con continuità sugli esterni. Sapevamo che nella ripresa avremmo pagato un pochino la coppa, visto che solo Pereira non aveva giocato con la Roma. Ma grazie anche ad Handanovic siamo riusciti a mantenere inviolata la porta”.

Andando sullo specifico l’allenatore nerazzurro parla anche di sé e di alcuni singoli: Io a rischio? E’ normale che l’allenatore sia sempre esposto, io ci metto la faccia sempre e lo faccio perché ci tengo davvero a questi colori. Ma anche i ragazzi danno sempre tutto. I fischi a Schelotto? Mi dispiace. Nel primo tempo ha subito un’entrata durissima sullo stinco. Chiunque avrebbe chiesto il cambio a fine tempo e invece è rientrato seppur non in perfette condizioni. Jonathan? Ora si sta riscattando: tutti danno tutto per questa maglia. Se Kovacic soffre in fase difensiva? Lì deve lavorare, è vero. Oggi era protetto da due intermedi che lo hanno aiutato. Avendo perso sia Cambiasso che Gargano, oltre a Mudingayi e gli altri, le soluzioni sono un pochino minori. Per me lui dà il meglio da interno in un centrocampo a tre, in cui è meno esposto. Ma penso che giocare così a 18 anni, arrivando a gennaio, non è da tutti: è un talento straordinario.

Le battute finali sono per le ultime giornate: Voglio che la squadra abbia la testa sulle partite che mancano e so benissimo come si sta lavorando per costruire la nuova Inter. Non bisogna avere dubbi sul fatto che Moratti stia costruendo un’Inter vincente per il futuro. Poi le valutazioni verranno fatte, ma il nostro futuro si chiama Palermo-Inter. I ragazzi non hanno mollato e stanno mettendo tutto quello che hanno in campo”.

Impostazioni privacy