CALCIOMERCATO/ Anche Simone Zaza nel mirino degli osservatori nerazzurri

Simone Zaza AscoliSampdoria-Inter crocevia di una stagione e fonte di tante suggestioni. Molti gli intrecci di mercato, veri o presunti, che riguardano le due società. Dopo l’amore dichiarato da parte dell’Inter a Mauro Icardi, anche il talentino lucano Simone Zaza sembra essere entrato nelle grazie della società di corso Vittorio Emanuele.

Non un flirt, quello scoccato ultimamente, ma un chiaro tentativo di ringiovanire la rosa puntando a strappare uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano alla concorrenza di Juventus e Milan. Il giovanissimo attaccante di proprietà blucerchiata, autore di 18 realizzazioni in 30 partite nella serie cadetta con l’Ascoli, nonostante la giovanissima età (classe ’91) ha già maturato una considerevole esperienza in prestito con le maglie di Viareggio e Juve Stabia.

Esploso definitivamente quest’anno in terra marchigiana, Zaza ha attirato su di sé gli occhi di osservatori importanti, guadagnandosi anche la chiamata nell’Under 21 di mister Mangia, dopo aver indossato le casacche dell’Under 16 e dell’Under 17. Centravanti mancino moderno, il giovane originario del Materano unisce bene qualità e forza e si è fatto notare soprattutto per le grandi doti realizzative, per il temperamento, per la personalità e per quella sfrontatezza dimostrata nelle aree avversarie che, spesso, lo hanno portato a rendersi protagonista di marcature eccelse.

Nel 2008 vince il Trofeo “Beppe Viola” con la maglia dell’Atalanta e si laurea capocannoniere della manifestazione, per poi esordire con la maglia della “Dea” in serie A addirittura a 17 anni. Un anno dopo l’approdo alla Samp a causa del mancato rinnovo con gli orobici. L’intenzione dell’Inter sarebbe qualla di acquistare l’intero cartellino del promettente avanti sampdoriano, lasciandolo in prestito per una stagione a Genova. Si ignorano, al momento, i dettagli dell’operazione, ma l’Inter deve accorciare i tempi per bruciare la spietata concorrenza.

Impostazioni privacy