Contro il Tottenham spazio a Kovacic in cabina di regia

Kovacic primo allenamento (1) 01.02.13Questa sera a San Siro l’Inter è chiamata all’impresa. Infatti, Zanetti e compagni, contro il Tottenham dovranno cercare di ribaltare il pesante 3-0 rimediato una settimana fa a White Hart Line.

Per il ritorno degli ottavi di finale della rassegna europea, Andrea Stramaccioni ha nuovamente i giocatori contati, visto che dovrà fare a meno anche di quegli elementi non inseriti nella lista Uefa. Infatti, oltre agli infortunati, il tecnico romano dovrà rinunciare anche a Stankovic, Kuzmanovic, Schelotto, Carrizo e Rocchi.

Detto questo, i nerazzurri hanno il dovere di onorare al massimo l’impegno continentale davanti ai propri tifosi, anche se una remuntada stile Barcellona appare quantomeno improbabile.

Al Meazza Stramaccioni dovrebbe optare per un 4-3-3: davanti ad Handanovic, che all’andata ha evitato un passivo maggiore, dovrebbero trovare spazio, da desta a sinistra, Jonathan, Juan Jesus, Chivu e Zanetti.

In mediana, regia affidata a Kovacic con Cambiasso e Gargano (favorito su Benassi) ai suoi lati. In attacco tridente pesante con Guarin, Cassano e Palacio.

Tra i londinesi, l’assenza di Gareth Bale per squalifica potrebbe depotenziare non poco la pericolosità della compagine guidata da Villas-Boas, ma il vantaggio accumulato nel turno di andata pare mettere a riparo gli Spurs da spiacevoli sorprese.

Impostazioni privacy