Curiosità e numeri in attesa di Inter-Bologna

San Siro seraA San Siro, Inter imbattuta e sempre in gol dal 23 settembre 2012

L’Inter non perde in casa in match ufficiali dal 23 settembre scorso: 0-2 contro il Siena, in campionato. Poi 16 gare utili consecutive con bilancio di 11 vittorie e 5 pareggi. In queste 16 partite nerazzurri sempre in gol, per 31 marcature totali. Se anche oggi i nerazzurri restassero imbattuti, si dovrebbe risalire alla striscia record di 53 partite utili consecutive tra il 2008 ed il 2010 per ritrovare una serie positiva così lunga in casa interista.

Kuzmanovic a un passo dalla 100^presenza italiana

Zdravko Kuzmanovic, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100^presenza ufficiale della propria carriera professionistica in Italia. Le attuali 99 presenze – collezionate con le maglie di Fiorentina ed Inter – sono così suddivise: 75 in serie A, 3 in coppa Italia e 21 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale assoluto di Kuzmanovic in Italia risale al 4 marzo 2007: Fiorentina-Torino 5-1, in serie A.

Cassano verso le 400 gare da professionista in Italia

Può toccare un record anche Antonio Cassano: contro il Bologna, infatti, l’attaccante bareses potrebbe festeggiare la 400^presenza ufficiale della propria carriera professionistica in Italia. Le attuali 399 presenze – collezionate con le maglie di Bari, Roma, Sampdoria, Milan ed Inter – sono così suddivise: 318 in serie A, 31 in coppa Italia e 50 nelle coppe europee. Il debutto ufficiale assoluto di Cassano in Italia risale all’11 dicembre 1999: Lecce-Bari 1-0, in serie A.

Intramontabile Zanetti: per il capitano nerazzurro 600 in A con la maglia dell’Inter

Questa sera, contro il Bologna, Javier Zanetti giocherà la sua 600^partita di Serie A con la casacca nerazzurra. Anche quest’anno “Pupi” è il giocatore della rosa interista con più presenze (26), oltre a essere il più utilizzato da Stramaccioni (con 2331 minuti).

Stramaccioni sempre vittorioso contro Pioli

Il match di oggi, valido per la 28^giornata della Serie A TIM, sarà il terzo confronto ufficiale tra Andrea Stramaccioni e Stefano Pioli. Nei due precedenti l’attuale tecnico nerazzurro ha sempre vinto: 3-1 all’andata in campionato e 3-2 (dopo over-time) in coppa Italia a Milano nel gennaio scorso. Il bilancio delle sfide Stramaccioni-Bologna è lo stesso: tecnico nerazzurro sempre vittorioso nei 2 precedenti ufficiali.

Pioli vs Inter: sei precedenti

Da allenatore, Stefano Pioli affronta l’Inter per la settima volta in gare ufficiali e finora mai è uscito il pareggio. In bilancio 2 vittorie per il mister rossoblu e 4 per la squadra nerazzurra.

Bologna, attacco record del 2013

Il Bologna è l’attacco che, nel 2013, ha messo a segno il maggior numero di reti in Serie A, sia considerando le sole 8 giornate del girone di ritorno, sia l’intero anno solare (iniziato con l’ultima giornata del girone di andata). In entrambi i casi sono state 17 le reti realizzate dai rossoblu.

 

Fonte: inter.itFootball Data

Impostazioni privacy