Fiorentina-Inter 4-1, le pagelle

Fiorentina-Inter foto squadraHandanovic 7 – Con un portiere normale il passivo nerazzurro sarebbe stato molto più mortificante.

Zanetti 5 – La totale mancanza di filtro del centrocampo lo costringe a novanta minuti di inferiorità numerica contro il duo Pasqual – Borja Valero coadiuvato a turno da Jovetic e Ljaic.

Ranocchia 5 – Balla come tutta la difesa ma ha il merito di essere uno degli ultimi a mollare.

Juan Jesus 4 – Quasi sempre fuori posizione e in ritardo nelle chiusure; rischia anche il rosso per una gomitata a Jovetic.

Nagatomo 4.5 – Surclassato da Cuadrado che lo espone più volte a brutte figure.

Kuzmanovic 4 – La sventola da fuori area con cui sfiora il pareggio resta l’unico lampo in una partita inconsistente; grave errore sul gol del 2-0.

Kovacic 5 – Parte benino ma poi si perde nel torello viola. Stramaccioni gli risparmia un secondo tempo umiliante.

dal 46′  Alvarez 5 – Tenta qualche dribbling con alterni successi, ma è anche penalizzato anche dalla “non” partita che si è vista nel secondo tempo.

Cambiasso 4.5 – Non doveva giocare e si è capito il perchè.

Guarin 4 – Assente ingiustificato. Impalpabile e nullo anche in fase difensiva.

dal 57′ Alvaro Pereira 5 – Poco più di mezz’ora in campo, ma si fa notare solo per un calcione a Cuadrado con conseguente giallo.

Palacio 4 – Ottanta minuti di nulla cosmico.

dal 76′  Schelotto s.v.

Cassano 5.5 – Qualche buona verticalizzazione nel primo tempo e il bellissimo gol della bandiera non rendono la sua prestazione sufficiente.

Stramaccioni 4 – Presentarsi a Firenze con due punte, una mezzapunta e Kovacic è parsa una scelta azzardata. L’alibi Europa League regge fino ad un certo punto, perchè una batosta simile non è ammissibile considerando anche la grande serata di Handanovic che ha evitato uno score tennistico.

Impostazioni privacy