CALCIOMERCATO/ Inter, prenotati Campagnaro e Andreolli per giugno

Campagnaro AndreolliIl mercato invernale è ormai chiuso da un po’ di giorni, ma i dirigenti di corso Vittorio Emanuele sono al lavoro per puntellare la rosa con elementi di spessore in vista della stagione che verrà, meglio se a costi limitati.

Il reparto che per primo sarà soggetto a cambiamenti è la difesa. Per questo la società sembra intenzionata a chiudere a breve per un paio di giocatori in scadenza e cercati anche a gennaio, ma ora disponibili a parametro zero. Il primo nome sulla lista è quello di Hugo Armando Campagnaro, difensore argentino trentaduenne in forza al Napoli dal 2009. Il giocatore, forte di un accordo già trovato con i nerazzurri, sembra restio a rinnovare il contratto con i partenopei. Più ci si avvicina a giugno e più aumentano le possibilità di vederlo ad Appiano la prossima stagione.

L’altro nome sull’agenda di Branca e Ausilio è quello di Marco Andreolli, difensore ventisettenne in forza al Chievo Verona, cercato in precedenza anche da Milan, Juventus e Napoli. Per il centrale emiliano si tratterebbe di un ritorno, in quanto è uscito proprio dal settore giovanile nerazzurro, e, dopo un girovagare in provincia, sembra esser pronto per sopportare il peso della maglia della squadra che l’ha lanciato.

Con questi due difensori, l’Inter andrebbe a puntellare il reparto arretrato e s’assicurerebbe due elementi di sicura affidabilità, anche perché possono giocare sia in una difesa a tre che a quattro.

Infine, la società dovrà valutare attentamente la situazione di Samuel. Il muro argentino è in scadenza e, molto probabilmente, non verrà utilizzata l’opzione di rinnovo annuale inserita sull’ultimo contratto, visti i problemi al tendine d’Achille che lo stanno tormentando in quest’ultimo periodo.

Non è da escludere, quindi, che gli uomini di mercato non siano già alla ricerca di un suo erede.

Impostazioni privacy