Primavera: l’Inter crolla a Cesena. E’ 3-1 al “Rognoni”

Primavera campionato timContinua il momento negativo per la Primavera nerazzurra che al centro sportivo “Rognoni” perde nettamente contro il Cesena nel posticipo del terzo turno di ritorno del campionato di categoria. Romagnoli in vantaggio per una rete a zero nella prima frazione che riescono poi a chiudere nella ripresa segnando ancora due volte mentre l’Inter, solo nel finale, trova con Gabbianelli la rete della bandiera.

Bernazzani conferma il modulo 3-4-3 ripresentando in porta Dalle Vedove con il trio difensivo formato da Donkor, Mbaye e Paramatti. A centrocampo sugli esterni Bandini e Ferrara con Olsen e Pasa al centro. In avanti Belloni e Garritano a sostegno di Colombi.

La partita inizia come peggio non si poteva per i ragazzi di Bernazzani che al 6′ si trovano già sotto nel punteggio. Retropassaggio errato di Mbaye che favorisce il montenegrino Cicarevic che a tu per tu con Dalle Vedove, lo salta e deposita in rete. L’Inter fatica a reagire contro un Cesena ben organizzato in fase di non possesso e pronto a partire in contropiede. Al 10′ ancora i padroni di casa pericolosi con Fabbri che con un pallonetto sfiora il raddoppio che gli nega Donkor sulla linea. I minuti passano veloci con il Cesena che controlla senza difficoltà. Al 32′ punizione da buona posizione per Bandini ma Melgrati, portiere in comproprietà con l’Inter, controlla senza particolari problemi. Al 34′ la migliore azione costruita dall’Inter nel primo tempo libera Garritano alla conclusione ma Melgrati compie un vero miracolo negando al calabrese la gioia del gol. Al 41′ ancora Cicarevic vicino al gol ma il suo piatto destro è neutralizzato da Dalle Vedove. Dopo un minuto di recupero terminano i primi quarantacinque di gioco.

L’inizio della ripresa è da shock per i nerazzurri con Gravina che, dopo una splendida azione personale, realizza il due a zero per il Cesena. Tra il 58′ ed il 59′ l’Inter capitola definitivamente. Prima Dalle Vedove devia in angolo una conclusione di Fabbri e poi Paramatti colpisce in area con la mano regalando un calcio di rigore ai romagnoli. Dal dischetto si presenta Sensi che spiazza Dalle Vedove e firma il tre a zero. Prova a reagire l’Inter con Belloni che al 63′ mette di poco a lato di testa su assist di Garritano. All’83’ arriva il gol della bandiera con Gabbianelli che trafigge Melgrati con una bella conclusione da fuori. Tre minuti più tardi Pasa potrebbe riaprire la partita ma da solo davanti a Melgrati si fa ipnotizzare dall’estremo difensore del Cesena. Dopo cinque minuti di recupero, senza altre occasioni da segnalare, termina il match.

In classifica l’Inter perde tre punti da Atalanta e Chievo, distanti ora rispettivamente a nove e tre lunghezze.

Impostazioni privacy