Inter-Roma 1-1, le pagelle

Roma-Inter 1-1 foto squadraHandanovic 7 – Ancora una volta decisivo; due uscite basse da manuale su Osvaldo e Totti a distanza ravvicinata; ma l’highlight è il guizzo felino sul sinistro a giro di Lamela.

Ranocchia 6 – Totti lo porta spesso fuori posizione nel primo tempo; è il primo a beneficiare del passaggio alla difesa a 4.

Chivu 7 – Guida con autorità e grande senso tattico la linea difensiva nonostante il cambio di modulo in corsa. Osvaldo finisce in fuorigioco una mezza dozzina di volte principalmente grazie al romeno, che risulta preciso anche nel far ripartire l’azione.

Juan Jesus 7 – Patisce le stesse sofferenze di Ranocchia nel primo tempo; affrontare Lamela in uno contro uno a 40 metri dalla porta è impresa ardua anche per un mastino come JJ, che nella seconda frazione, grazie ai raddoppi di Pereira e a una miglior copertura del campo in ampiezza, giganteggia finendo per annullare il talento giallorosso.

Nagatomo 5.5 – Poco coinvolto e poco propositivo sull’out di destra.

dal 57′ Obi 6 – Entra bene in partita con due inserimenti interessanti; successivamente si limita al compitino.

Gargano 5 – Riscrive il concetto di “passaggio sbagliato”; però l’Inter porta via da Roma un punto gagliardo e lottato, anche per merito, seppur minimo, del Mota. Quindi non ci sentiamo di infierire.

dall’84’ Mudingayi s.v.

Zanetti 5.5 – Sanguinosa la palla persa che porta all’azione del rigore. La pessima serata di Gargano lo costringe in diverse occasioni ad impostare il gioco. Non gli si può chiedere anche questo.

Pereira 6 – Tanta corsa, tantissima volontà, ma qualità ai minimi storici; sbagliare un cross è comprensibile, mancare controlli da ABC e appoggi elementari, NO. Compensa le sciagure nella metacampo avversaria con un ottimo secondo tempo in fase difensiva.

Guarin 7.5 – Talento strappato alla NFL. Gioca con una vigoria fisica fuori dal comune. L’azione personale con assist a Palacio è da urlo. Mezzo punto in meno per un paio di ripartenze mal gestite nella ripresa; shoot Fredy, shoot !

Livaja 6.5 – Mezzora di Nulla e poi un controllo di petto con sinistro di controbalzo alla Hristo Stoichkov che si schianta sul palo; da quel momento prende fiducia e sale di colpi, andando alla conclusione più volte. Deve crescere ancora tatticamente; troppe volte in fuorigioco.

dal 73′ Rocchi 5.5 – Si muove molto ma gli manca il guizzo dei tempi migliori.

Palacio 7 – Tiene palla, fa giocare la squadra, segna. Attaccante completo.

Stramaccioni 7 – Dopo un inizio da brividi è bravo e lucido a leggere la partita e ad apportare le modifiche opportune al sistema di gioco. Punto sudato e meritato. Se la squadra mantiene la concentrazione vista nel secondo tempo, col recupero degli infortunati e qualche acquisto in mezzo al campo, non si può far altro che migliorare.

Impostazioni privacy