Curiosità e numeri in attesa di Inter-Genoa

calcio numeriInter imbattuta in casa da 9 gare ufficiali: la decima assente dal biennio 2008-2010

L’Inter non perde in casa in match ufficiali dal 23 settembre scorso: 0-2 contro il Siena, in campionato. Poi 9 gare utili consecutive con bilancio di 7 vittorie e 2 pareggi (entrambi per 2-2). Se anche oggi i nerazzurri restassero imbattuti, si dovrebbe risalire alla striscia record di 53 partite utili consecutive tra il 2008 ed il 2010 per ritrovare una serie positiva così lunga in casa interista.

Genoa: una sola vittoria nelle ultime 13 giornate

Il Genoa ha vinto solo in una delle ultime 13 giornate: è accaduto lo scorso 25 novembre quando, in serie A, si impose per 1-0 in casa dell’Atalanta. Nelle altre 12 partite considerate lo score rossoblu è stato di 4 pareggi ed 8 sconfitte. Da notare che i rossoblu hanno perduto ben 8 delle ultime 10 partite disputate in assoluto.

Il Genoa non batte l’Inter dal 1994

L’ultima vittoria ufficiale ottenuta in assoluto, tra casa e trasferta, dal Genoa contro l’Inter risale al 6 novembre 1994 quando, in serie A, si impose in casa per 2-1 con reti di Van’t Schip al 14’, pareggio nerazzurro di Delvecchio al 44’ e gol della vittoria rossoblu di Ruotolo al 65’. Nelle successive 14 sfide ufficiali lo score è di 11 vittorie dell’Inter (di cui 6 nelle ultime 6 gare disputate) e 3 pareggi.

Sfida tecnica inedita tra i due tecnici

Primo confronto tecnico ufficiale tra Andrea Stramaccioni e Luigi Delneri.

Stramaccioni vincente nell’unico incrocio con il Genoa

Andrea Stramaccioni affronta per la seconda volta in gare ufficiali il Genoa dopo la vittoria della sua Inter per 5-4 a San Siro l’1 aprile scorso, quando il tecnico nerazzurro fece il proprio debutto come allenatore professionista.

Delneri ha vinto a Milano solo nel 2001

Ventesimo confronto ufficiale assoluto tra Luigi Delneri e l’Inter con bilancio di 6 successi dell’attuale tecnico genoano, 5 pareggi ed 8 affermazioni nerazzurre. A Milano, su 9 precedenti, le formazioni di Delneri hanno vinto solo la prima volta, in Inter-Chievo 1-2 del 15 dicembre 2001; poi 3 pareggi e 5 sconfitte del mister rossoblu.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy