Curiosità e numeri in attesa di Rubin Kazan-Inter

Nelle ultime 19 gare ufficiali Inter a secco solo in un’occasione

L’Inter non ha segnato solo in una delle ultime 19 gare ufficiali disputate in assoluto: è accaduto il 23 settembre scorso quando, in serie A, fu sconfitta in casa per 0-2 dal Siena. Nelle altre 18 partite considerate i nerazzurri hanno complessivamente realizzato 39 reti.

Inter in gol da 14 trasferte consecutive

L’Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 14 trasferte ufficiali disputate, per un totale di 32 reti all’attivo. L’ultima gara in cui i nerazzurri non hanno segnato risale allo scorso 22 aprile quando, in serie A, impattarono 0-0 in casa della Fiorentina.

Rubin e la porta chiusa: in assoluto da 270 minuti, in casa da 199

L’ultimo gol subito in assoluto in Europa dal Rubin risale al 20 settembre scorso quando, in Europa League, impattò 2-2 in casa dell’Inter. L’autore del secondo gol nerazzurro fu Nagatomo al 90’: da allora sono trascorse le intere successive 3 partite di Europa League vinte contro Partizan Belgrado (2-0 in casa) e Neftçi (doppio 1-0, prima in casa, quindi in trasferta), per un totale di 270’ di inviolabilità assoluta. L’ultimo gol subito in casa in Europa dal Rubin risale al 14 febbraio scorso quando, in Europa League, fu sconfitto in casa per 0-1 dall’Olympiakos Pireo. L’autore del gol greco è stato David Fuster al 71’: da allora sono trascorsi i restanti 19’ di quel match, più le intere partite di Europa League vinte contro Partizan Belgrado (2-0) e Neftçi (1-0), per un totale di 199’ di inviolabilità casalinga.

Sfide tecniche: pareggio all’andata

Il pareggio per 2-2 a Milano nella gara d’andata dell’Europa League in corso è il solo precedente ufficiale tra Berdyev e Stramaccioni.

Inter imbattuta e sempre in gol contro il Rubin. E nell’anno del “triplete”…

Quarto confronto ufficiale tra le due squadre con il Rubin che finora non ha mai vinto: score di 2 pareggi ed 1 successo dell’Inter, con i nerazzurri sempre in gol, per un totale di 5 reti all’attivo. Oltre al pareggio per 2-2 nella gara d’andata dell’Europa League in corso, si ricordano i due precedenti nella fase a gironi della Champions League 2009/10, quando le due squadre impattarono 1-1 in Russia all’andata, poi l’Inter si impose 2-0 a Milano nella gara di ritorno. I nerazzurri vinsero poi quella edizione della Champions League, completando lo storico “triplete”, dopo aver vinto campionato e coppa Italia.

Bilancio nerazzurro favorevole in assoluto ed anche in trasferta con le squadre russe

Sono 17 i precedenti ufficiali tra Inter e rivali russe con bilancio – a favore dei nerazzurri – con 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte. L’Inter è alla nona trasferta ufficiale in Russia e finora ha uno score – a proprio favore – di 5 successi, 2 pareggi (entrambi per 1-1) ed 1 sconfitta.

Fonte: Football Datainter.it

Impostazioni privacy