Curiosità e numeri in attesa di Atalanta-Inter

Inter a caccia della 11^vittoria consecutiva

L’Inter è reduce da 10 vittorie ufficiali consecutive, ottenute in serie A contro Chievo (2-0 esterno), Fiorentina (2-1 casalingo), Milan (1-0 fuori casa), Catania (2-0 in casa), Bologna (3-1 in trasferta), Sampdoria (3-2 in casa) e Juventus (3-1 in trasferta), inframezzate dalle 3 in Europa League contro Neftçi (3-1 esterno) e Partizan Belgrado (1-0 casalingo e 3-1 esterno). L’ultima gara non vinta dai nerazzurri risale al 23 settembre scorso: k.o. interno per 0-2 contro il Siena, in serie A.

Nerazzurri sempre vittoriosi in trasferta nella stagione 2012/13

L’Inter è reduce anche da 10 vittorie esterne ufficiali ottenute in casa di Hajduk Spalato e Vaslui (rispettivamente 3-0 e 2-0, in Europa League), Pescara, Torino e Chievo (rispettivamente 3-0 e doppio 2-0, in serie A), Neftçi (3-1 in Europa League), Milan (1-0 in campionato), Bologna e Juventus (doppio 3-1 in serie A) ed infine Partizan Belgrado (3-1 in Europa League). L’ultima trasferta non vinta dai nerazzurri risale al 13 maggio scorso: sconfitta per 1-3 in casa della Lazio, in serie A. In pratica l’Inter ha finora vinto tutte le 10 trasferte ufficiali disputate nella stagione 2012/13.

Inter in gol da 15 trasferte di fila a Bergamo

L’Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 15 gare ufficiali disputate in casa dell’Atalanta, per un totale di 22 reti all’attivo. L’ultimo digiuno interista a Bergamo risale al 19 gennaio 1992 quando, in serie A, l’Atalanta si impose per 1-0.

Colantuono mai vittorioso contro l’Inter

Sono 5 i precedenti ufficiali tra Colantuono e l’Inter e finora le squadre dell’attuale tecnico atalantino non hanno mai vinto: 4 pareggi (di cui 3 su 3 casalinghi) ed 1 vittoria dell’Inter – a Milano.

Posticipo di lusso: dopo la sosta di ottobre Inter a punteggio pieno, segue l’ Atalanta

Nel posticipo tutto nerazzurro di Bergamo di fronte le due squadre più in forma del campionato nell’ultimo mese: dalla sosta di ottobre in avanti l’Inter ha sempre vinto nelle 4 giornate di serie A disputate incamerando 12 punti; l’Atalanta è seconda con 10 punti all’attivo (3 vittorie ed 1 pareggio il bilancio della Dea), come la Fiorentina.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy