Inter-Sampdoria, le parole dei protagonisti

Inter-Sampdoria, le parole dei protagonisti


L’Inter non si ferma più: sesta vittoria consecutiva, 24 punti conquistati in dieci giornate e secondo posto a -4 dalla Juve capolista. Sono questi gli splendidi numeri che stanno portando i nerazzurri sempre più in alto in classifica. Nella notte delle streghe i nerazzurri riescono a superare la Sampdoria di Ferrara per 3-2, continuando la striscia positiva e giocando un calcio molto convincente. Stramaccioni sembra aver trovato l’equilibrio vincente e i tre punti conquistati ieri sera gli permetteranno di arrivare alla partita di sabato contro la Juve con molta serenità.

Come spesso accade, il primo a presentarsi davanti ai microfoni è Javier Zanetti. Il capitano nerazzurro, a Inter Channel, ha commentato così la partita: Oggi abbiamo dato un grande segnale. La squadra ha reagito con qualità e pazienza, facendo sempre di tutto per vincere. Il nostro attacco? Avere gente come Palacio, Milito e Cassano è una fortuna, in allenamento come in partita fanno la differenza”. Un pensiero va anche alla Juve:A Torino vedrete un’Inter in crescita, siamo consapevoli di ritrovarci davanti una grossa squadra. Ma speriamo sia una bella partita”.

Tornato tra i protagonisti, anche grazie al suo primo gol in campionato, Fredy Guarin archivia il successo contro i blucerchiati e si proietta già con la testa al big match di sabato sera: “Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra difficile. Ma abbiamo vinto, e ora pensiamo alla Juventus. Piano piano arriviamo a ciò che vuole il mister, lavorando bene compatti e vincendo raggiungiamo i nostri obiettivi. Scontro decisivo per lo scudetto contro la Juve? Dobbiamo pensare a lavorare bene, è una partita di più. Conta vincere, sempre, siamo l’Inter”.

Anche Nagatomo si è detto soddisfatto della vittoria e non ha nascosto la felicità per il gol del compagno di squadra Guarin, nato da una sua iniziativa: “Sono contento per quanto riguarda il gol di Guarin, l’azione è arrivata da Cambiasso, poi Cassano mi ha aiutato tanto e io ho potuto fare una buona giocata”. Piccola battuta poi anche sulla Juve: “Una squadra forte, ma l’atmosfera nel nostro spogliatoio è positiva. È troppo presto per parlare di scudetto, ma vogliamo giocare bene per vincere contro la capolista, anche perchè quest’anno sta andando molto bene in trasferta”.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl