VIDEO – Alvarez interno di centrocampo? Si può, parola di Strama!

Vi avevamo anticipato questa possibilità nei giorni scorsi. Con il passaggio al 3-5-2 (o 3-5-1-1 che dir si voglia) si è inevitabilmente ridotto lo spazio per i tanti trequartisti presenti in rosa.

La scelta di schierare solo due giocatori offensivi nell’undici iniziale rischia di penalizzare elementi di fantasia come Alvarez e Coutinho, difficilmente preferibili a seconde punte vere e proprie come Cassano e Palacio.

Tuttavia, mentre il piccolo brasiliano dovrà approfittare dell’infortunio di Sneijder e del turnover per scalare posizioni nella gerarchia dei partner ideali di Milito, il numero 11 argentino potrebbe tornare utile anche in altre zone del campo.

Già nel Velez, infatti, Ricky aveva ricoperto per un periodo il ruolo di mezzala in un centrocampo a tre. Una posizione che presto potrebbe andare ad occupare anche nel nuovo scacchiere interista, per dare un po’ più di qualità alla manovra senza sconvolgere gli equilibri di squadra.

Un’eventualità confermata dallo stesso Stramaccioni che, durante la conferenza stampa di ieri, ha risposto così alla nostra domanda…

VIDEO:

Impostazioni privacy