Primavera: Inter corsara a Sassuolo ed è en plein in campionato

Quarta vittoria in altrettante partite di campionato per la squadra Primavera di Daniele Bernazzani. I nerazzurri hanno infatti battuto, in rimonta, per tre a uno il Sassuolo allo stadio “Ricci”.

Bernazzani dopo la vittoria contro il Liverpool nella gara d’apertura della Next Generation Series decide di mischiare le carte e davanti al confermato Dalle Vedove, schiera in difesa a destra Guglielmotti ed a sinistra Bandini con Zaro e Donkor al centro. In mezzo al campo Olsen e Tassi con il trio formato da Terrani, Gabbianelli ed Acampora a sostegno dell’unica punta Colombi.

La partita stenta a decollare e nella prima azione degna di nota, al 26′, i padroni di casa del Sassuolo passano in vantaggio. Assist di Castelletto per il numero 7 Berselli e destro imparabile dal limite. L’Inter si fa vedere con Gabbianelli ma il suo tiro è neutralizzato dall’estremo difensore nero verde Perilli. Proprio in chiusura della prima frazione di gioco arriva il pareggio. Cross da destra di Olsen e Zaro di testa in tuffo insacca la rete dell’uno a uno.

Nella ripresa l’Inter entra decisa a fare sua la partita. Al 50′ Colombi sfiora il vantaggio ma sul suo tiro potente dalla distanza Perilli si salva in due tempi. Sette minuti e la squadra di Bernazzani trova il due a uno. Sugli sviluppi di un corner è ancora Olsen a mettere in mezzo ed è sempre Zaro a svettare sui difensori emiliano ed a trovare il secondo sigillo di giornata. I nerazzurri controllano poi la gara senza particolari affanni, anzi sfiorano il terzo gol prima con Terrani e poi con Zaro, trovandolo nel primo minuto di recupero con il neo entrato Forte che dal limite dell’area fredda un indeciso Perilli.

L’Inter si conferma quindi prima a punteggio pieno nel Girone B del Campionato Primavera dedicato al grande Giacinto Facchetti.

Impostazioni privacy