Primavera: Inter corsara a Sassuolo ed è en plein in campionato

campionato primavera
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Quarta vittoria in altrettante partite di campionato per la squadra Primavera di Daniele Bernazzani. I nerazzurri hanno infatti battuto, in rimonta, per tre a uno il Sassuolo allo stadio “Ricci”.

Bernazzani dopo la vittoria contro il Liverpool nella gara d’apertura della Next Generation Series decide di mischiare le carte e davanti al confermato Dalle Vedove, schiera in difesa a destra Guglielmotti ed a sinistra Bandini con Zaro e Donkor al centro. In mezzo al campo Olsen e Tassi con il trio formato da Terrani, Gabbianelli ed Acampora a sostegno dell’unica punta Colombi.

La partita stenta a decollare e nella prima azione degna di nota, al 26′, i padroni di casa del Sassuolo passano in vantaggio. Assist di Castelletto per il numero 7 Berselli e destro imparabile dal limite. L’Inter si fa vedere con Gabbianelli ma il suo tiro è neutralizzato dall’estremo difensore nero verde Perilli. Proprio in chiusura della prima frazione di gioco arriva il pareggio. Cross da destra di Olsen e Zaro di testa in tuffo insacca la rete dell’uno a uno.

Nella ripresa l’Inter entra decisa a fare sua la partita. Al 50′ Colombi sfiora il vantaggio ma sul suo tiro potente dalla distanza Perilli si salva in due tempi. Sette minuti e la squadra di Bernazzani trova il due a uno. Sugli sviluppi di un corner è ancora Olsen a mettere in mezzo ed è sempre Zaro a svettare sui difensori emiliano ed a trovare il secondo sigillo di giornata. I nerazzurri controllano poi la gara senza particolari affanni, anzi sfiorano il terzo gol prima con Terrani e poi con Zaro, trovandolo nel primo minuto di recupero con il neo entrato Forte che dal limite dell’area fredda un indeciso Perilli.

L’Inter si conferma quindi prima a punteggio pieno nel Girone B del Campionato Primavera dedicato al grande Giacinto Facchetti.