La ‘rinascita’ di Abidal. Il terzino del Barcellona pronto a tornare in campo entro…

Eric Abidal guarisce alla svelta e se anche solo la scorsa settimana rivederlo in campo prima della fine del 2012 era una bella speranza, oggi diventa quasi una certezza.

Già inserito nella lista Uefa dal Barcellona, il difensore scalpita per tornare a giocare. Attualmente è in convalescenza dopo aver subito un trapianto di fegato (con il cugino come donatore parziale), resosi necessario come conseguenza di un cancro. Seppur già malato, aveva rinnovato il proprio contratto con il Barcellona, che crede fermamente nella sua guarigione tanto da puntare su di lui per la seconda parte della Champions League.

Ora è il giocatore stesso a dare segnali positivi e il medico che l’ha in cura garantisce che l’ottimismo non è affatto fuori luogo. “Abidal mi dice ‘tranquillo, dottore, sto benissimo’ – spiega – Se lui dice che ritorna a dicembre, c’è da crederci. Non c’è ragione obiettiva perché non giochi.

L’obiettivo primario, comunque, è già stato raggiunto: “La cosa più importante è che Abidal è vivo e ha una qualità di vita eccellente”. Nel frattempo il decorso post-operatorio procede a gonfie vele: il giocatore francese ha già recuperato sei kg dopo l’intervento di aprile.

 

 

Fonte: EurosportYahoo

Foto: La Presse

Impostazioni privacy