Inter-Roma 1-3, le pagelle

Castellazzi 4.5 – Si fa trovare nella terra di nessuno in occasione del gol di Osvaldo; gravi colpe anche sul 3-1 di Marquinho.

Zanetti 5 – In difficoltà contro la vivace catena di sinistra giallorossa.

Silvestre 4.5 – Discreto nel primo tempo, pessimo nella ripresa quando un ispiratissimo Osvaldo lo mette in difficoltà ripetutamente.

Ranocchia 6 – Concentrato, sbaglia poco. Tra i migliori.

Nagatomo 6.5 – Stravince il duello con Destro. L’eccessiva lunghezza della squadra non gli consente di spingere con continuità.

Guarin 5.5 – Qualche bella giocata che infiamma la platea e poco altro. Non segue Florenzi nell’azione che apre le marcature. Partita incolore dopo il boom di giovedì sera.

Gargano 5.5 – Recupera qualche pallone e si limita a smistarlo al compagno più vicino. Partita tutto sommato onesta, fa il suo, ma stasera non basta. (Coutinho s.v.)

Pereira 5.5 – Esordio fuori ruolo; l’aggressività del centrocampo giallorosso fa venire fuori i suoi limiti tecnici. Tuttavia ci mette tanto impegno, forse troppo, come dimostrano i crampi a venti dalla fine. (Cambiasso 5 – Non riesce ad incidere e perde diversi palloni).

Sneijder 4.5 – Poco servito e poco ispirato; oscurato dalla grandezza di Totti.

Cassano 5 – Il “gol” non nobilita una prestazione mediocre e priva di verve. (Palacio 5 – Impreciso e nervoso. Molto probabilmente deluso da un esclusione dagli undici che non si aspettava).

Milito 4 – Si muovo poco e male. Serata No. Strama ha puntato molto su di lui, non può tradirlo così nei grandi appuntamenti.

Stramaccioni 5 – Squadra eccessivamente lunga e poco aggressiva dopo il 2-1 di Osvaldo. Scelta non condivisibile quella di schierare Pereira sul centro sinistra. Scoppola che può servire al gruppo per ritornare coi piedi per terra.

Impostazioni privacy