Maicon, che intrigo! Il Mancio spinge, ma l’Inter non fa sconti

Chiusa la questione Julio Cesar, con l’ormai ex portiere nerazzurro pronto a trasferirsi a Londra destinazione Queens Park Rangers, resta ancora un nodo da sciogliere nel mercato in uscita dell’Inter: Maicon, la cui situazione appare non poco complessa.

L’intenzione dei nerazzurri è quella di cedere il brasiliano senza però svenderlo ad un prezzo inferiore rispetto al suo attuale valore, ragion per cui il Real Madrid sembra fuori dalla trattativa; l’Inter infatti teme che l’attesa dei blancos e le notizie dell’ultima ora, secondo cui Perez avrebbe sondato in maniera decisa Debuchy del Lille, siano soltanto figlie della volontà del Real di arrivare al fotofinish e accaparrarsi il brasiliano a prezzo di saldo.

D’altra parte, l’altra squadra interessata a Maicon, il Manchester City, dopo aver raggiunto un’intesa di massima col giocatore è arrivata a formulare un offerta di 4,5 milioni di euro, comunque inferiore agli 8 milioni richiesti dall’Inter. Possibile che l’operazione possa chiudersi intorno ai 6 milioni più bonus nonostante la dirigenza dei Citizens mostri ancora qualche remora nel portare l’affondo decisivo.

Tuttavia, a meno di tre giorni dalla fine del mercato, potrebbero aprirsi scenari inaspettati.  I rapporti tra la società e il giocatore infatti sono sempre stati ottimi: l’Inter, a differenza di quanto accaduto con altri elementi della rosa, non ha mai operato una chiusura netta nei confronti di Maicon; lo dimostra il suo impiego nella partita contro il Vaslui e in alcune amichevoli estive.

Il brasiliano ha fatto sapere che qualora non dovessero arrivare offerte adeguate alla fine rimarrebbe volentieri in nerazzurro. Tutto ciò sembra trovare riscontro nelle parole del presidente Moratti che ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha ammesso che c’è ancora qualche possibilità che il brasiliano possa restare.

Saranno dunque ore d’attesa, in cui tutto potrà succedere, anche che il “Colosso” alla fine continui la sua storia in nerazzurro…

Impostazioni privacy