Guarin ‘avverte’ i suoi compagni: “L’Europa League non è facile, dovremo giocare da Inter”

Ieri, in conferenza stampa, è toccato a Fredy Guarin rispondere alle domande dei giornalisti insieme a mister Stramaccioni.

Il centrocampista colombiano, ripartendo dal doppio confronto con l’Hajduk Spalato che ha aperto la stagione nerazzurra, ha raccontato le sue sensazioni in vista del match di questa sera contro il Vaslui: “Nel turno precedente abbiamo fatto due gare diversissime tra loro. Dobbiamo metterci in testa che in sfide con andata e ritorno si deve giocare concentrati fino alla fine, sia con il risultato a favore, sia con il risultato contro. L’Inter non può incappare in una sconfitta come quella con l’Hajduk a San Siro. Questo per la nostra tranquillità e per non intaccare la fiducia nelle nostre possibilità”.

Il numero 14 nerazzurro si è poi soffermato ad analizzare le difficoltà di una competizione come l’Europa League, che lui ha già vinto con la maglia del Porto: “Le difficoltà in questa competizione sono di due tipi: la prima è quella di giocare in città lontane, difficili da raggiungere e che ti costringono a viaggi faticosi; la seconda è quella che si incontrano squadre, magari non molto conosciute, ma che sono difficili da affrontare e che hanno grande determinazione e voglia di vincere”.

In chiusura un commento sugli avversari: Il Vaslui è un avversario che tutti ritengono facile, ma dovremo affrontarlo con grande attenzione perchè è una squadra che non conosciamo benissimo, e certamente ci impegnerà e avrà tantissima voglia di fare bene. Noi dobbiamo solo pensare a vincere, a giocare bene, a giocare da Inter“.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy