Per Maicon rimane solo il Chelsea?

Non c’è estate tranquilla per Douglas Sisenando Maicon. Ogni sessione di calciomercato, infatti, viene dato per partente. Le destinazioni di cui si parla sono poi sempre le stesse: il Real Madrid dello Special One o il ricco Chelsea di Roman Abramovic.

La situazione del “freccianerazzurra” però non può certo essere paragonata a quella di Julio Cesar o Pazzini. Non è un separato in casa. Gode della stima indiscussa di mister Stramaccioni che, se fosse per lui, a uno così non rinuncerebbe mai.

Nell’amichevole contro il Bizertin è sceso in campo con la voglia di spaccare il mondo. Sulla fascia ha fatto letteralmente quello che voleva. Il tifoso interista però non è riuscito a gustarsi appieno il suo campione. La sostituzione nella ripresa, infatti, è sembrata un addio. Giunto in panchina, ha salutato dal primo all’ultimo membro dello staff tecnico. Nessuno escluso. A vederla da fuori aveva davvero il sapore dell’ultima con la maglia nerazzurra sulle spalle.

In caso di permanenza ha fatto sapere che darà tutto quello che ha, come sempre. La preferenza resta comunque partire. Le piste che rimangono aperte sono poche, anzi forse solo una: il Chelsea. I Blues stanno cercando un terzino destro. Il nome più probabile tuttavia è quello di Cesar Azpilicueta in forza al Marsiglia. 

Il Real pare essersi definitivamente ritirato dalla trattativa. Florentino Perez non ha intenzione di spendere per un giocatore over 30 e l’Inter, senza una buona offerta, non lascia di sicuro partire il suo fenomeno.

L’ipotesi rinnovo quindi non è più così remota. E chissà che la prossima coppia di terzini non possa essere Maicon-Pereira. Sulla carta sicuramente la migliore del nostro campionato.

Impostazioni privacy