UEFA Europa League, sorteggio: l’Inter pesca il Vaslui

Si sono svolti poco fa a Nyon i sorteggi tra le 62 squadre (31 teste di serie, 31 non teste di serie) qualificate ai playoff della UEFA Europa League, ultimo turno prima della fase a gironi che darà il via ufficialmente alla competizione per la stagione 2012/2013.

Dopo aver ottenuto la qualificazione contro l’Hajduk Spalato nel terzo turno preliminare (andata in Croazia 2/8, 0-3; ritorno a San Siro il 9/8, 0-2), l’Inter – testa di serie – affronterà i rumeni dell’FC Vaslui e disputerà al “Municipal Stadium” la gara di andata (giovedì 23 agosto), allo stadio “Giuseppe Meazza” quella di ritorno (giovedì 30 agosto).

LEGGI ANCHE:  Parolo svela il retroscena: "Vi dico cosa fa Inzaghi quando non ha voce"

Il Vaslui arriva agli spareggi di Europa League dopo aver disputato i preliminari di Champions League contro il Fenerbahce (andata in Turchia, 1-1; ritorno a Vaslui, 1-4). Dal giugno 2012, è allenata da Marius Sumudica ed è attualmente impegnata nella Liga I (ha chiuso il campionato scorso al 2° posto in classifica): due le gare già disputate nel campionato attuale per uno score di una vittoria (3-0, il 28/7 con il Petrolul) e una sconfitta (0-3, 4/8 contro il Cluj).

Fonte: inter.it

 

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI