UEFA Europa League, sorteggio: l’Inter pesca il Vaslui

Si sono svolti poco fa a Nyon i sorteggi tra le 62 squadre (31 teste di serie, 31 non teste di serie) qualificate ai playoff della UEFA Europa League, ultimo turno prima della fase a gironi che darà il via ufficialmente alla competizione per la stagione 2012/2013.

Dopo aver ottenuto la qualificazione contro l’Hajduk Spalato nel terzo turno preliminare (andata in Croazia 2/8, 0-3; ritorno a San Siro il 9/8, 0-2), l’Inter – testa di serie – affronterà i rumeni dell’FC Vaslui e disputerà al “Municipal Stadium” la gara di andata (giovedì 23 agosto), allo stadio “Giuseppe Meazza” quella di ritorno (giovedì 30 agosto).

Il Vaslui arriva agli spareggi di Europa League dopo aver disputato i preliminari di Champions League contro il Fenerbahce (andata in Turchia, 1-1; ritorno a Vaslui, 1-4). Dal giugno 2012, è allenata da Marius Sumudica ed è attualmente impegnata nella Liga I (ha chiuso il campionato scorso al 2° posto in classifica): due le gare già disputate nel campionato attuale per uno score di una vittoria (3-0, il 28/7 con il Petrolul) e una sconfitta (0-3, 4/8 contro il Cluj).

Fonte: inter.it

 

Impostazioni privacy