I talenti della Primavera nerazzurra: Marco Benassi

I talenti della Primavera nerazzurra: Marco Benassi


Tra i nati nel 1994 in forza all’Inter, dopo Ibrahima Mbaye, Marco Benassi è il più promettente. Nato a Modena il 9 maggio 1994, Marco è un centrocampista completo e duttile. Può infatti giocare in tutti i ruoli in una mediana a tre e anche da trequartista. Il suo futuro però, molto probabilmente, sarà davanti alla difesa.

Dotato di una buona struttura fisica (è alto 183 cm), Benassi in campo mette in mostra tutte le caratteristiche tipiche del grande centrocampista: tecnica, corsa, visione di gioco e buon tiro da fuori. Dopo la trafila nel settore giovanile del Modena, nel gennaio 2011 passa in prestito all’Inter che lo aggrega agli Allievi Nazionali. Nell’estate successiva, la società nerazzurra ne acquista la metà del cartellino e Benassi passa la stagione tra Primavera e Berretti.

Con Stramaccioni e Bernazzani, disputa in totale quattordici partite vincendo la “Next Generation Series” e lo Scudetto di categoria, titolo che bissa quello incamerato da protagonista con i compagni della Berretti battendo il Napoli in semifinale e l’Atalanta in finale.

A giugno, Inter e Modena hanno rinnovato la comproprietà e Marco, dopo la convocazione per il ritiro di Pinzolo, si sta allenando ancora con la prima squadra agli ordini di Andrea Stramaccioni. Nella prossima annata sarà un giocatore chiave nella rosa Primavera, per confermare le sue qualità e continuare a costruirsi un grande futuro.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl