A Bari brillano le stelle di Mbaye e Coutinho

A Bari brillano le stelle di Mbaye e Coutinho


Nel Trofeo Tim trionfa ancora l’Inter. I nerazzurri, nel disastroso San Nicola di Bari, hanno vinto il loro ottavo titolo d’estate ai danni di Juve e Milan confermando il buon inizio di stagione del nuovo corso targato Stramaccioni. L’Inter è apparsa molto sicura e ha raccolto i primi frutti del lavoro del tecnico romano ma soprattutto ha dimostrato ancora una volta la bontà di quanto produca il settore giovanile nerazzurro.

Nella più classica delle notti di mezza estate, hanno brillato più di tutte le stelle di Mbaye e Coutinho. Il giovane difensore nerazzurro, da sempre pupillo di Strama e messo in prima squadra come premio per la mastodontica passata stagione, non ha deluso le aspettative ed è stato uno dei migliori in campo. Pur essendo alle prime uscite e con una carta di identità che sulla casella “data di nascita” segna 1994, il difensore senegalese ha mostrato molto coraggio ed sicurezza, salendo su e giù per tutta la gara e non facendosi intimorire dagli avversari.

Altra sorpresa, invece, è stata quella di Coutinho. Eletto miglior giocatore del torneo, il fantasista brasiliano ha incantato tutti e ha mostrato gli ottimi miglioramenti avuti negli ultimi tempi. Senza dubbio la nota più lieta in casa Inter in questo primo scorcio di calcio estivo, Coutinho, prendendo per mano la squadra, ha messo in difficoltà gli avversari, esternando pure un non nuovo senso del gol siglando il gol vittoria contro la Juve.

A fine gara è stato proprio lui a descrivere il suo ottimo stato di forma, oltre a chiamare il connazionale Lucas all’Inter: “Sto facendo bene grazie alla fiducia di Stramaccioni, le cose vanno sempre meglio. Eravamo messi bene in campo, è stata una buona prova, mi sono piazzato sulla sinistra e mi sono fatto trovare pronto al momento di disattenzione della difesa della Juventus. Lucas? Speriamo possa arrivare, me lo auguro, è un campione, ma non sono io a decidere queste cose. Le scelte di mercato le fa la società“. L’era Coutinho è appena iniziata e le probabilità che diventi la stella della futura Inter sono sempre più concrete.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl