Maicon vuole solo il Real Madrid, l’Inter chiede in cambio Sahin. Intanto Debuchy…

Maicon resta o Maicon va? Da anni ormai, in concomitanza con l’arrivo dell’estate, inizia la telenovela sul possibile trasferimento del brasiliano.

A differenza degli anni passati, nei quali l’Inter ha sempre fatto di tutto per trattenere il giocatore, le parti si sono invertite e quest’anno è la società nerazzurra che spinge per cedere il “Colosso”. I motivi sono due: il primo riguarda la nuova linea societaria che punta ad abbassare il monte ingaggi, il secondo è legato alla possibilità che il giocatore si svincoli a costo zero la prossima estate.

La situazione, però, è tutt’altro che facile. La trattativa con il Chelsea si è interrotta dopo un lungo braccio di ferro fra il terzino e la società londinese, che non hanno trovato un accordo nè sull’ingaggio nè sulla durata del contratto. Maicon, poi, non ha mai nascosto la sua volontà: via dall’Inter solo per vestire la camiseta blanca e riabbracciare Mourinho.

La filosofia di Perez, tuttavia, è quella di non acquistare giocatori che hanno già superato i 30 anni e, al momento, l’opera di convincimento dello Special One (che nel 2010 riuscì a portare il 32enne Carvalho nella capitale spagnola) non ha dato i frutti sperati. Ecco allora che l’Inter, sfumate le piste Poli e Paulinho, avrebbe proposto al presidente delle Merengues di inserire nell’operazione il cartellino di Nuri Sahin che, visto il possibile arrivo di Modric a Madrid, potrebbe chiedere di essere ceduto.

A quel punto Stramaccioni avrebbe il centrocampista di qualità che manca alla rosa nerazzurra e, allo stesso tempo, Branca avrebbe il via libera da Moratti per tentare l’assalto a Mathieu Debuchy, l’erede designato per la fascia destra. Nelle ultime ore il terzino del Lille ha lanciato un assist importante all’Inter, dichiarando praticamente chiusa la sua avventura in Ligue 1:  “Non prenderò parte all’inizio del ritiro – ha dichiarato il giocatore francese all’Equipe – mi riposerò ma ho anche già preso la mia decisione. Voglio lasciare il Lille, sono convinto al 100% e ho fatto la mia scelta“.

Impostazioni privacy