Pazzini, Ibrahimovic e Borini: Mattia Destro ne può sostituire uno solo

La strada che porta Destro all’Inter si complica sempre di più. Dopo che il Siena lo scorso 20 giugno aveva riscattato la propria metà del giocatore ai danni del Genoa, tra i due club non ci sono ancora novità, ma tutte le pretendenti stanno lavorando per mettersi nelle condizioni giuste per bruciare la concorrenza.

In attesa che si sblocchi l’offensiva decisiva di una delle squadre interessate, il direttore sportivo del Siena, Stefano Antonelli, ha fatto il punto della situazione sulle pretendenti per Mattia: “Per Destro c’è uno scenario che si va ad articolare. L’Inter ha bisogno di fare un certo tipo di mercato, la Roma deve piazzare delle pedine, la Juventus ha la sua situazione. Quindi, aspettando questo, dovremo trovare un’intesa con il Genoa“.

Per quanto riguarda i nerazzurri tutto gira intorno alla cessione di Pazzini. Le possibilità di un suo ritorno a Genova sono state spazzate via dalla Samp con il colpo Maxi Lopez, costringendo così gli agenti dell’attaccante di Pescia ad orientarsi verso altri lidi. Nelle ultime ore, si è fatta avanti anche la Lazio di Petkovic alla ricerca di una punta da affiancare a Miroslav Klose. Sul centravavnti di Pescia, potrebbe inserirsi anche il Torino di Cairo. 

La cessione di Pazzini resta dunque una priorità per i nerazzurri che dovranno però fare attenzione ai movimenti della Roma, rivale più pericolosa. I giallorossi, infatti, starebbero valutando l’offerta del Liverpool di 13 milioni per Borini e, se dovessero decidere di cedere l’attaccante, a quel punto avrebbero un bel tesoretto pronto da reinvestire su Destro. Lo stesso presidente rossoblu Preziosi, nella giornata di martedì su Teleroma56, ha benedetto il possibile scenario: “Valuteremo le proposte e saremo pronti a trattare anche con la Roma“.

La sorpresa più rilevante potrebbe essere, infine, quella rossonera. Con l’imminente passaggio di Zlatan Ibrahimovic al Psg di Leonardo e Ancelotti, è molto probabile che nei prossimi giorni ci possa essere una nuova offensiva del Milan su Destro che, forte del maxi-affare con gli sceicchi, avrebbe la disponibilità economica per chiudere subito l’operazione e portare l’attaccante a Milano, sponda però rossonera.

Impostazioni privacy