Asse caldo Inter-Samp: Poli, Pazzini e Livaja sul tavolo

Dopo aver disputato un’ottima stagione andando ad aggiungere qualità e freschezza a un centrocampo ormai logorato da tante battaglie, l’Inter ha deciso di puntare su Andrea Poli anche per la prossima stagione. Il giovane ex Sampdoria è arrivato la scorsa estate in prestito con obbligo di riscatto dopo un certo numero di presenze. Superato l’infortunio che lo aveva accompagnato nei suoi primi giorni ad Appiano, il giovane Andrea ha saputo mettersi in mostra inanellando una serie di prestazioni positive.

Il tetto di 15 presenze fissato al momento del prestito è stato largamente superato e sul fatto che Poli verrà riscattato dall’Inter non ci sono dubbi. Resta da capire con quali modalità avverrà il tutto: l’Inter, infatti, punta ad abbassare l’iniziale richiesta di 6 milioni dei blucerchiati. Ieri c’è stato un incontro a Milano tra le due società: Branca vorrebbe inserire Pazzini nella trattativa ma il ritorno del “Pazzo” a Genova non è così semplice, sia per il differente valore di mercato dei due giocatori, sia per l’elevato ingaggio della punta, non in linea con i parametri del club ligure.

Più facile che la trattativa si risolva con l’inserimento di qualche giovane contropartita. Il principale indiziato sembra Marko Livaja che ha fatto molto bene quest’anno con la primavera nerazzurra. E’ lo stesso ds dei blucerchiati Pasquale Sensibile a confermarlo ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “Livaja? Ci interessa, non ne abbiamo fatto mistero, dobbiamo trovare gli equilibri giusti su questo tipo di operazione. La trattativa è strutturata con diversi giocatori e non è sempre semplice nonostante la grande disponibilità reciproca dei club”. Un altro incontro è previsto nei prossimi giorni, l’accordo è vicino e la fumata bianca dietro l’angolo.

Ciò che è certo è che Poli farà parte del nuovo progetto nerazzurro, con la speranza che continui a far vedere le buone cose fatte finora.

Impostazioni privacy