Perso Thiago Silva, Leonardo mette nel mirino Ranocchia

Perso Thiago Silva, Leonardo mette nel mirino Ranocchia


Sarebbe dovuta essere la stagione del riscatto dopo un’annata da dimenticare in cui ha perso anche la nazionale; invece, il rischio che inizi la stagione con addosso altri colori è tutt’altro che utopia. Stiamo parlando di Andrea Ranocchia, difensore nerazzurro classe 1988.

Approdato all’Inter nella sessione di mercato invernale del 2011 per circa 16 milioni di euro, il centrale umbro era considerato da tutti come l’erede naturale di Alessandro Nesta. I primi sei mesi in nerazzurro, sotto la gestione Leonardo, sembravano confermare le aspettative, ma l’ultima stagione ha cancellato le ottime impressioni iniziali.

La mancanza di fiducia dovuta a un impiego discontinuo, la paura di sfigurare vivendo all’ombra di due colossi come Lucio e Samuel e le difficoltà palesate dalla squadra nel corso della stagione hanno rallentato in maniera preoccupante la crescita di Andrea, intrappolato ora in un pericoloso stato di insicurezza che rischia di condizionare la sua promettente carriera.

L’addio praticamente certo di Lucio lasciava pensare che fosse finalmente arrivato il momento per Ranocchia di dimostrare il suo valore. Ma le strategie di mercato, con il rinnovo di Chivu e la trattativa per l’acquisizione del cartellino di Silvestre, portano a credere che la dirigenza nerazzurra non abbia più così tanta fiducia nel giocatore, al punto da non escludere neanche la cessione.

Ipotesi ritenuta difficile, considerando che l’Inter avrebbe voluto evitare l’ennesima minusvalenza, ma l’entrata in scena del Paris Saint-Germain potrebbe cambiare le carte in tavola. Leonardo dopo il fallimento della trattiva con il Milan per Thiago Silva è alla ricerca di un difensore centrale da regalare ad Ancelotti. La stima del dirigente brasiliano nei confronti del suo ex giocatore e la disponibilità economica del club francese potrebbe così trasformare quella che al momento è una semplice voce in una vera e propria trattativa.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl