Perso Thiago Silva, Leonardo mette nel mirino Ranocchia

Sarebbe dovuta essere la stagione del riscatto dopo un’annata da dimenticare in cui ha perso anche la nazionale; invece, il rischio che inizi la stagione con addosso altri colori รจ tutt’altro che utopia. Stiamo parlando di Andrea Ranocchia, difensore nerazzurro classe 1988.

Approdato all’Inter nella sessione di mercato invernale del 2011 per circa 16 milioni di euro, il centrale umbro era considerato da tutti come l’erede naturale di Alessandro Nesta. I primi sei mesi in nerazzurro, sotto la gestione Leonardo, sembravano confermare le aspettative, ma l’ultima stagione ha cancellato le ottime impressioni iniziali.

La mancanza di fiducia dovuta a un impiego discontinuo, la paura di sfigurare vivendo all’ombra di due colossi come Lucio e Samuel e le difficoltร  palesate dalla squadra nel corso della stagione hanno rallentato in maniera preoccupante la crescita di Andrea, intrappolato ora in un pericoloso stato di insicurezza che rischia di condizionare la sua promettente carriera.

L’addio praticamente certo di Lucio lasciava pensare che fosse finalmente arrivato il momento per Ranocchia di dimostrare il suo valore. Ma le strategie di mercato, con il rinnovo di Chivu e la trattativa per l’acquisizione del cartellino di Silvestre, portano a credere che la dirigenza nerazzurra non abbia piรน cosรฌ tanta fiducia nel giocatore, al punto da non escludere neanche la cessione.

Ipotesi ritenuta difficile, considerando che l’Inter avrebbe voluto evitare l’ennesima minusvalenza, ma l’entrata in scena del Paris Saint-Germain potrebbe cambiare le carte in tavola. Leonardo dopo il fallimento della trattiva con il Milan per Thiago Silva รจ alla ricerca di un difensore centrale da regalare ad Ancelotti. La stima del dirigente brasiliano nei confronti del suo ex giocatore e la disponibilitร  economica del club francese potrebbe cosรฌ trasformare quella che al momento รจ una semplice voce in una vera e propria trattativa.

Impostazioni privacy