VIDEO - Euro 2012: Spagna vs Francia 2-0

VIDEO – Euro 2012: Spagna vs Francia 2-0


Grazie a una doppietta di Xabi Alonso, la Spagna elimina la Francia e si qualifica per le semifinali di Euro 2012. Le “Furie Rosse” passano già al 18′ del primo tempo: Iniesta innesca Jordi Alba che mette sulla testa del centrocampista del Real Madrid un pallone che è solo da spingere in rete. La reazione degli uomini di Blanc è sterile e neanche l’ingresso di Nasri e Menez riesce a dare una scossa ai Blues. A chiudere i conti per il definitivo 2-0 è ancora il regista merengue su un rigore procurato allo scadere da Pedro, atterrato da Reveillere. Diciottesimo risultato utile consecutivo per la formazione spagnola che sfata il “tabù” francese (mai una vittoria in 6 confronti ufficiali tra Europei e Mondiali, ndr) e si prepara a sfidare il Portogallo di Cristiano Ronaldo in semifinale.

TABELLINO:

SPAGNA vs FRANCIA 2-0

Marcatori: 18′ Xabi Alonso (S), 90′ rig. Xabi Alonso (S)

Ammoniti: Ramos (S), Cabaye (F), Menez (F)

SPAGNA (4-3-2-1): Casillas; Arbeloa, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Xabi Alonso, Xavi; Iniesta (83′ Cazorla), Silva (64′ Pedro); Fabregas (66′ Torres). Allenatore: Del Bosque

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Reveillere, Rami, Koscielny, Clichy; Cabaye, M’Vila (78′ Giroud), Malouda (63′ Nasri); Debuchy (63′ Menez), Ribery, Benzema. Allenatore: Blanc

Arbitro: Rizzoli (Italia)

HIGHLIGHTS:




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl