Kolarov spinge per l’addio, Branca prepara l’assalto

L’Inter torna all’inseguimento di Kolarov, il terzino sinistro del Manchester City che non trova spazio alla corte di Mancini. Il giocatore serbo è sempre piaciuto ai nerazzurri sin dai tempi della Lazio, ma l’allora concorrenza dei Citizens era pressochè imbattibile, con l’offerta finale al presidente Lotito di quasi 18 milioni di euro che lo spinsero in Inghilterra.

Dal 2010 però le cose sono cambiate: Kolarov ha collezionato solo 36 presenze, condite anche da 3 gol, ma ormai la sua avventura a Manchester sembra giunta alla fine.

In un’intervista al Daily Mirror di qualche giorno fa ha chiaramente espresso il desiderio di giocare di più e di essere in costante aggiornamento col suo agente per ascoltare le varie offerte che arrivano. Insomma non è un problema di soldi o di mancanza di adattamento, ma è la volontà di giocare che fa presagire una partenza quasi immediata verso altri lidi.

La nuova casa del terzino sinistro potrebbe essere l’Inter di Stramaccioni, che cercherà di intavolare una trattativa col City su una base di circa 10 milioni di euro. Non sarà facilissimo anche perchè gli inglesi vorrebbero almeno pareggiare i contanti spesi per acquistarlo, ma conoscono la volontà del calciatore e questo potrebbe fare la differenza.

Nelle ultime ore si è sparsa la voce di una possibile contropartita tecnica individuata nel centrale difensivo Andrea Ranocchia, ma la Beneamata vorrebbe concedergli un’altra chance dopo la stagione travagliata vissuta quest’anno tra infortuni e gare toppate in maniera clamorosa. Smentite quindi, per il momento, anche le voci di un possibile passaggio alla corte della Juventus.

Branca e Ausilio sondano il terreno col City: Kolarov vuole cambiare aria e l’Inter potrebbe essere l’occasione per rilanciarsi e confermarsi ad alto livello.

Impostazioni privacy