Corsa a tre per completare il reparto offensivo

Corsa a tre per completare il reparto offensivo


Sfumato Lavezzi, l’obiettivo prioritario per gli uomini di mercato nerazzurri resta trovare una mezza punta adattabile al ruolo di esterno d’attacco nel 4-2-3-1 di Stramaccioni. Le piste calde al momento sono tre, escludendo Jovetic che sembra un po’ più lontano visto il rapporto non idilliaco tra le due dirigenze:

Lucas Rodrigues Moura da Silva, pupillo del presidente Moratti e uno dei più limpidi talenti del panorama calcistico brasiliano. Branca e Ausilio continuano a monitorare la situazione ma le esose richieste del San Paolo, che qualche mese aveva blindato il suo gioiello con una clausola rescissoria da 80 milioni, frenano la trattativa. Ad oggi per portarlo a casa servirebbero almeno 35 milioni. L’Inter è arrivata a offrirne 25 (18 per il San Paolo e 7 per l’impresa che detiene una percentuale del cartellino).

Sebastian Giovinco, per cui l’Inter ha cominciato a muoversi con decisione all’inizio di questa settimana. Resta da capire come si risolverà la comproprietà tra Juventus e Parma, con Moratti che sarebbe pronto a spalleggiare Ghirardi qualora si dovesse arrivare alle buste. In ogni caso la trattativa è ancora in fase embrionale, anche perchè gli emiliani avrebbe chiesto in cambio Coutinho ma la società nerazzurra non sembra volersi privare del giovane fenomeno carioca.

Gaston Ramirez, forse il più economico dei tre. Il Bologna chiede almeno 15 milioni ma, inserendo qualche contropartita come la seconda metà di Khrin (in comproprietà tra l’Inter e i rossoblu), il prezzo potrebbe calare. L’uruguaiano quest’anno ha disputato un’ottima stagione e l’Inter potrebbe essere l’occasione per il definitivo salto di qualità. Il giocatore, intanto, si è portato avanti ammettendo di essere lusingato dall’interesse del club nerazzurro: L’Inter? È una grande squadra, mi fa piacere che se ne parli. Mi sento pronto per una big, spero di arrivarci”.

La scelta sarà di fondamentale importanza per il futuro e chi arriverà dovrà farsi trovare subito pronto. Dopo i risultati dell’ultima stagione, infatti, per l’Inter è vietato sbagliare.

Gaetano Mango

 




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl