Telefonata tra Moratti e De Laurentiis: Pandev è tutto azzurro per 8 milioni di euro

Nella giornata di mercoledì, Massimo Moratti ha raggiunto telefonicamente il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per trattare il riscatto di Goran Pandev da parte della società partenopea. L’accordo è stato raggiunto a 8 milioni di euro con l’attaccante macedone che è così diventato interamente un giocatore del Napoli. Nella stagione appena conclusasi, Pandev era approdato sotto il Vesuvio in prestito gratuito: per lui, 42 presenze e 7 gol tra campionato, Champions League e Tim Cup.

La conclusione di questa operazione, dimostra quanto la trattativa che avrebbe dovuto portare Ezequiel Lavezzi a Milano sia ormai tramontata. Infatti, il cartellino di Pandev, era stato inserito nell’offerta dei dirigenti nerazzurri a quelli partenopei come contropartita tecnica insieme ad un altro giocatore e una decina di milioni di euro. La situazione del Pocho però, non è ancora ben delineata. Infatti, nonostante l’importante offerta del PSG, l’attaccante argentino è ancora un giocatore del Napoli, magari ancora in attesa di un rilancio di Moratti.

Nella corsa a Lavezzi, il club francese è in vantaggio sull’Inter per una questione prettamente economica, ma il fatto che non sia ancora stato definito l’affare e che neanche gli sceicchi accettino di pagare per intero la clausola rescissoria dell’argentino, lascia aperto lo spiraglio a colpi di scena. Moratti, infatti, starebbe valutando diverse opzioni in uscita e se dovesse partire almeno un big, allora Lavezzi potrebbe rimettere almeno un piede in Italia.

Nelle ultime ore, c’è da segnalare l’interesse del Paris Saint Germain per Alexandre Pato, con Galliani che è volato in Francia per ascoltare la proposta di Leonardo che vorrebbe coinvolgere anche Thiago Silva. L’ennesimo abboccamento tra le parti, dimostra quanto neanche nella capitale francese siano così sicuri di avere già in mano il Pocho che, ricordiamolo, gradirebbe maggiormente la soluzione milanese.

Impostazioni privacy