La stagione dell’Inter si chiuderà in Indonesia: ecco avversari e date della tournèe

Nonostante la stagione dell’Inter si sia conclusa ufficialmente ieri con la sconfitta per 3-1 all’Olimpico di Roma contro la Lazio, per i nerazzurri non è ancora arrivato il momento delle vacanze.

Prima del definitivo “rompete le righe”, infatti, la squadra sarà impegnata con una tournèe in Indonesia. In attesa della partenza per Giacarta, prevista per martedì 22 maggio, Stramaccioni ha concesso alla squadra tre giorni di riposo: la ripresa degli allenamenti è fissata per giovedì 17 maggio.

I nerazzurri disputeranno quindi due amichevoli, una il 24 maggio contro la nazionale indonesiana e l’altra il 26 maggio contro la TopSkor (una selezione dei migliori giocatori, locali e stranieri, della Divisi Utama, il campionato indonesiano) per poi rientrare in Italia lunedì 28 maggio.

In questi due match il giovane tecnico romano non potrà contare sui giocatori impegnati con le rispettive nazionali (ritiro pre-Euro 2012 e qualificazioni al Mondiale 2014) ma potrebbe avere a disposizione Coutinho e Jonathan, di rientro dai prestiti.

Un’occasione per sperimentare nuove soluzioni tattiche ma, soprattutto, un’importante operazione di marketing che frutterà alle casse della società circa 3 milioni di euro.

Un viaggio che l’amministratore delegato nerazzurro, Ernesto Paolillo, aveva commentato così lo scorso gennaio: “Il tour di maggio sarà l’occasione per abbracciare i nostri tantissimi tifosi indonesiani e per confrontarci, ancora una volta, con un’importante realtà del calcio. L’Inter, sin dalla sua fondazione, è un club aperto al mondo, quindi abbiamo accolto l’invito di Twg con grande entusiasmo”.

“Sarà l’occasione per ammirare da vicino i nostri campioni e per far conoscere, ancora meglio, la nostra realtà, che è leggenda di successi sul campo ed esempio europeo di formazione dei calciatori attraverso un moderno Settore Giovanile e le Academy internazionali. Senza dimenticare mai la sensibilità che la famiglia Moratti ha sempre riservato agli aspetti sociali dello sport, sviluppati attraverso Inter Campus”.

Impostazioni privacy