Moratti: “Stramaccioni è intelligente e si merita la conferma”

La vittoria dell’Inter nel derby e la conferma di Andrea Stramaccioni, ma anche l’ultima di Ivan Cordoba a San Siro e la presenza del presidente Aurelio De Laurentiis nei pressi degli uffici Saras.

Questo, e non solo, alla base delle domande rivolte dai giornalisti al presidente Massimo Moratti poco prima dell’ingresso nei suoi uffici.

Possiamo comunque dire che c’è grande soddisfazione per il derby vinto?

“Sì, senza dubbio, per il derby e per i miei giocatori perchè hanno potuto dimostrare di essere bravi, come sapevo anch’io e come sapeva il loro allenatore. Altrettanto per l’allenatore, è stata una grande soddisfazione. È un ragazzo giovane che però mi sembra abbia una sua esperienza, che gli consente di fare bene le cose”.

Andrea Stramaccioni si merita una conferma sulla panchina dell’Inter?

“Sì, sì, penso di sì, ma comunque noi l’abbiamo preso in un gesto che lui considera folle, ma che in realtà era una soluzione, per conto mio, intelligente, anche perchè lui è intelligente e quindi credo si possa continuare”.

Considerando anche gli errori di ieri sera, quella dell’Inter è stata una stagione sfortunata con gli arbitri.

“Si… chiamiamola sfortunata se vogliamo, ma ieri c’era una certa determinazione nel primo tempo che, fortunatamente, siamo riusciti a girare nel secondo”.

Il derby di ieri sera sarà ricordato anche per l’addio al calcio giocato di Ivan Cordoba.

“È stata una bellissima cosa quella di ieri con il giocatore perchè è stata sincera, bella, perchè c’era dentro tutta l’esperienza fatta con lui e che adesso continuerà in un’altra forma. Cordoba è un ragazzo molto in gamba, generoso, che ha fatto molto bene come giocatore e credo che lo potrà fare anche in un nuovo ruolo che troverà nell’Inter”.

Con che occhi ha guardato Massimo Moratti i festeggiamenti della Juventus per lo scudetto?

“È chiaro che festeggino, hanno vinto un campionato con merito. Continueranno con le loro polemiche? Spero di no. Per il momento sono felici, trovo sia giusto e complimenti veramente a loro, al presidente, a tutta la società perchè hanno fatto un campionato splendido”.

Stamattina abbiamo visto il presidente Aurelio De Laurentiis da queste parti. Probabilmente la stava cercando…

“Non lo sapevo…”.

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy