Andrè Ayew punisce a tempo scaduto: Olympique Marsiglia-Inter 1-0

OLYMPIQUE MARSIGLIA-INTER 1-0

Marcatori: 92′ A. Ayew (OM).

Ammonizioni: Stankovic (I), Zarate (I), Chivu (I), Diawara (OM).
Espulsioni:

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-2-3-1): 30 Mandanda; 2 Azpilicueta (80′  24 Fanni), 21 Diawara, 3 N’Koulou, 15 Morel; 4 Diarra, 7 Cheyrou (83′  Kaboré); 18 Amalfitano, 28 Valbuena, 20 A.Ayew; 9 Brandao (72′  23 J. Ayew). A disposizione: 1 Bracigliano, 10 Gignac, 13 Traoré, 24 Fanni, 26 Sabo.  All. Didier Deschamps

INTER (4-3-1-2): 1 Julio Cesar; 13 Maicon (45′  55 Nagatomo), 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu; 4 Zanetti, 5 Stankovic, 19 Cambiasso; 10 Sneijder; 9 Forlan, 28 Zarate (64′  20 Obi). A disposizione: 12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 18 Poli, 7 Pazzini, 22 Milito. All. Claudio Ranieri.

Arbitro: Cuneyt Cakir (Turchia)

CRONACA:

90’+3′- FISCHIO FINALE Inter beffata all’ultimo secondo dal gol di A.Ayew. A San Siro ci vorrà una prova ben più coraggiosa di questa per ribaltare la situazione.

90’+2′- GOL MARSIGLIA A. Ayew batte Julio Cesar con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Chivu in ritardo sulla marcatura.

90’+1′- A.Ayew calcia d’esterno sinistro con forza. Julio Cesar devia in angolo.

88′- Altro colpo di testa di A.Ayew neutralizzato senza problemi da Julio Cesar.

83′- Ultimo cambio nel Marsiglia: Kaboré per Cheyrou.

82′- Buona giocata di Sneijder che libera in area Nagatomo: il giapponese però non è incisivo e si trascina la palla sul fondo.

80′- Azpilicueta lascia il posto a Fanni. Ottima prova del giovane terzino spagnolo cresciuto nelle giovanili dell’Osasuna.

78′- Buon cross di Amalfitano per A.Ayew che di testa anticipa Nagatomo ma non centra la porta.

72′- Primo cambio anche per Deschamps che inserisce J.Ayew al posto di Brandao.

66′- Chivu stende Amalfitano guadagnandosi il giallo che non gli permetterà di partecipare al ritorno perché diffidato.

64′- Secondo cambio nell’Inter: Obi prende il posto di Zarate. Argentino volenteroso ma poco efficace.

63′- Valbuena guadagna il fondo crossando al centro per Morel che però calcia fuori.

59′- Giallo anche per Zarate sempre per gioco scorretto.

57′- Prima ammonizione del match per Stankovic piuttosto severa. Il serbo è reo di aver commesso un fallo su Morel.

49′- Situazione pericolosa in area nerazzurra sugli sviluppi di un corner. Poi la conclusione di Diarra è sbilenca e si spegne sul fondo.

48′- A. Ayew mette un bel cross a centro area dove trova la testa di Brandao. La palla viene comodamente braccata da Julio Cesar.

45′- INIZIO SECONDO TEMPO Si riprende al Velodrome. Nagatomo rileva Maicon che ha accusato un problema al ginocchio destro. Nessun cambio per i padroni di casa.

45′- FINE PRIMO TEMPO Si va negli spogliatoi al termine di un primo tempo sostanzialmente equilibrato con i nerazzurri più pericolosi sotto porta rispetto ai francesi. Segnali di buona Inter.

42′- Brandao giù sull’intervento di Lucio, calcio di punizione per il Marsiglia da posizione pericolosa. Prova ancora Cheyrou, che per la seconda volta centra la barriera.

36′- Sneijder pesca bene Cambiasso nello spazio. Il Cuchu apparecchia per l’accorrente Zarate che però calcia debolmente tra le braccia di Mandanda.

32′- Stankovic in profondità per Forlan, pescato in fuorigioco. Sullo slancio l’uruguayano travolge Mandanda, che rimane a terra.

29′- Valbuena mette al centro, deviazione di Brandao che colpisce Diawara e si spegne sul fondo.

25′- Buone le trame offensive offerte dal tridente proposto da Ranieri, anche se Sneijder sembra ancora un po’ fuori dal gioco.

19′- Azpilicueta prova il gran destro dalla distanza con la palla che si alza di poco sulla traversa.

15′- Morel sottovaluta lo scatto di Zanetti che lo brucia mettendo al centro un ottimo pallone per Zarate. L’argentino arriva con un attimo di ritardo sulla palla calciandola a lato.

11′- Miracolo di Mandanda su conclusione ravvicinata di Forlan ben imbeccato da Cambiasso con un cross dalla sinistra.

10′- L’Inter tende ad aspettare i francesi per colpire poi in contropiede con la rapidità di Zarate e Sneijder. Ancora nessun pericolo per i due portieri.

4′- Punizione dal limite di Cheyrou con la palla che si infrange sulla barriera.

3′- Prima conclusione della gara da parte di Cheyrou deviata in angolo da Lucio.

1′- FISCHIO D’INIZIO Ranieri sorprende tutti accantonando il 4-4-2 in favore del rombo e affidandosi alla coppia Forlan-Zarate supportati da Sneijder. Pazzini e Milito partono in panchina. Stankovic preferito a Poli, Chivu a Nagatomo. Deschamps schiera l’unica punta Brandao con in appoggio Valbuena, A.Ayew e Amalfitano.

Impostazioni privacy