Curiosità e numeri in attesa di Cesena-Inter

100 in A per Milito

Diego Alberto Milito, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100^presenza della propria carriera nella serie A italiana. Le attuali 99 presenze sono state collezionate con le maglie di Genoa ed Inter. Il debutto di Milito in categoria risale al 14 settembre 2008: Genoa-Milan 2-0.

Inter: a segno da 13 trasferte consecutive

L’Inter segna consecutivamente da 13 trasferte consecutive, per un totale di 20 marcature. L’ultimo digiuno esterno nerazzurro risale al 16 aprile scorso: sconfitta per 0-2 a Parma, in serie A.

Inter: 247 minuti senza subire gol fuori casa

L’ultimo gol subito in trasferta dall’Inter risale allo scorso 22 novembre quando, in Champions League, impattò 1-1 in casa del Trabzonspor. L’autore del gol turco è stato Altintop al 23’: da allora si contano i restanti 67 minuti di quel match, più le intere partite di serie A vinte per 1-0 in casa di Siena e Genoa, per un totale di 247 minuti di inviolabilità esterna.

Dicembre d’oro per Ranieri

Claudio Ranieri ha in dicembre uno dei mesi dell’anno solare, assieme ad aprile, in cui le sue squadre hanno il miglior rendimento in termini di media-punti per gara, considerando le sole gare di campionati professionistici italiani: 1.80, frutto di 23 successi, 14 pareggi e 9 sconfitte, in 46 panchine.

Le opposte soluzioni gol di Cesena e Inter

Il Cesena è la squadra della serie A 2011/12 ad aver finora segnato con il minor numero di giocatori diversi: appena 4. I 4 bianconeri andati finora in gol sono stati Candreva, Guana, Mutu e Parolo. L’Inter è invece una delle 2 squadre – assieme al Lecce – con più alternative dopo il Milan (13): sono 11 i nerazzurri finora andati in gol, precisamente Cambiasso, Castaignos, Coutinho, Forlan, Lucio, Maicon, Milito, Nagatomo, Pazzini, Sneijder e Thiago Motta.

Porta bianconera chiusa in casa da 214 minuti

L’ultimo gol subito in casa dal Cesena risale allo scorso 6 novembre quando, in serie A, fu sconfitto per 0-1 dal Lecce. L’autore del gol pugliese fu Cuadrado al 56’: da allora si contano i restanti 34 minuti di quel match, più le intere partite vinte contro Genoa (2-0 in serie A) e Gubbio (3-0 in coppa Italia), per un totale di 214 minuti di inviolabilità casalinga.

Mutu vede le 100 reti in serie A

Adrian Mutu è a un solo passo dal segnare la rete numero 100 della propria carriera nella serie A italiana. Il primo degli attuali 99 gol di Mutu – di cui 16 con la maglia del Verona, 18 con il Parma, 7 con la Juventus, 54 con la Fiorentina e 4 con il Cesena – è stato segnato il 22 ottobre 2000 al 78’ di Verona-Lazio 2-0.

Contro Arrigoni nerazzurri mai sconfitti e sempre a segno

I precedenti ufficiali tra Arrigoni e l’Inter sono 7 e finora l’attuale tecnico del Cesena non ha mai vinto: 2 pareggi e 5 sconfitte, lo score a suo sfavore. In ciascuno di questi 7 precedenti le squadre di Arrigoni hanno sempre incassato almeno un gol, per un totale di 17 reti al passivo.

Ranieri-Cesena: il tecnico in leggero svantaggio

Settimo confronto ufficiale anche tra Ranieri e Cesena: finora il bilancio è di 1 vittoria del tecnico nerazzurro, 2 pareggi (entrambi per 0-0) e 3 successi bianconeri.

Arrigoni-Ranieri: il nerazzurro o.k. nell’unico precedente

Esiste un solo precedente ufficiale tra gli attuali tecnici delle due squadre: nella serie A 2008/09 il Bologna di Arrigoni fu sconfitto in casa per 1-2 dalla Juventus di Ranieri.

Fonte: inter.it

 

Impostazioni privacy