Verso Inter-Lille: le ultime sulle formazioni

A poche ore dalla partita tra Inter e Lille la formazione dei nerazzurri sembra già chiara nella mente del tecnico Claudio Ranieri. L’allenatore di Testaccio ha sciolto gli ultimi dubbi e ha deciso quale sarà l’undici titolare che punterà alla terza vittoria consecutiva in Champions League.

Stamane rifinitura per la squadra, che è scesa in campo al centro sportivo “Angelo Moratti”. Tutti i convocati hanno svolto alcuni esercizi di riscaldamento con la palla, stretching e riattivazione muscolare. Rientrato anche l’allarme legato alle condizioni di Diego Milito che sembra aver smaltito l’attacco grastroenterinale di ieri sera e sarà regolarmente in campo dal primo minuto. Al suo fianco c’è Mauro Zarate. L’ex laziale punta a bissare la bella prestazione di quindici giorni fa contro i transalpini.

Dietro le due punte agirà Wesley Sneijder. Nessun problema per l’olandese, uscito anzitempo dalla sfida contro i bianconeri: a poco a poco il talento ex Real Madrid sta acquistando la forma migliore. Il vertice basso di centrocampo, invece, sarà Thiago Motta, al rientro dopo lo stop precauzionale di sabato. Ai suoi fianchi Obi e Cambiasso, con Stankovic pronto a subentrare dalla panchina.

Le vere novità saranno in difesa. Castellazzi è confermato tra i pali. La linea a quattro sarà composta da Zanetti a destra, Lucio e Ranocchia centrali e Chivu a sinistra. Il rumeno, dopo le ultime due pessime prestazioni da centrale, torna a ricoprire il ruolo di terzino (complice l’assenza di Nagatomo) mentre sulla fascia opposta sarà il Capitano, preferito a Jonathan, a sostituire Maicon. Lucio avrà al suo fianco Andrea Ranocchia che, dopo le tre giornate di squalifica in campionato e l’infortunio muscolare, riprende il suo posto al centro della difesa nerazzurra.

Nessuna clamorosa novità rispetto alla vigilia per il Lille, con il solo Basa che potrebbe aggiungersi alla lista degli indisponibili. Questo il probabile undici titolare per i francesi: Landreau, Debuchy, Rozehnal, Chedjou, Beria, Gueye, Mavuba, Pedretti, Cole, Hazard, Sow.

 

 

Impostazioni privacy