Cahill nuovo mattone per il muro nerazzurro

Cahill nuovo mattone per il muro nerazzurro


Con ben tre colonne della retroguardia in scadenza di contratto nel giugno 2012, i dirigenti nerazzurri si stanno guardando intorno per eventuali nuovi innesti. Se il rinnovo di Walter Samuel sembra ormai scontato ma non ancora ufficiale, quelli di Christian Chivu e di Ivan Ramiro Cordoba non lo sono affatto, specialmente per quanto concerne il colombiano, che compirà 36 anni il prossimo agosto.

Lo seguono da tempo, ma non sono i soli. Oltre al tanto sbandierato nome di Vertonghen, gli osservatori dell’Inter hanno da mesi il nome di Gary Cahill sui loro taccuini: 188 cm per 83 kg, classe 1985, il centrale difensivo del Bolton ha il contratto in scadenza nel giugno 2012. A febbraio quindi, potrà firmare per un altro club, ma è evidente che già da gennaio qualcuno cercherà di mettersi d’accordo con il Bolton per averlo a un prezzo adeguato, magari a metà strada tra il suo attuale valore di mercato (12 milioni di euro) e quello che avrà tra qualche mese (ovvero zero). Interessati all’inglese, ci sono anche Juve, Arsenal, Tottenham, Barcellona e Real Madrid.

Gary Cahill ha raggiunto anche la nazionale di Fabio Capello, debuttando lo scorso 3 novembre nella gara contro la Bulgaria vinta 4-0. E’ da tempo che questo centrale difensivo vuole cambiare aria, soprattutto per giocare la Champions. L’Inter sembra in vantaggio rispetto alle altre contendenti: avendo in scadenza tre elementi della propria difesa – anche se, come vi abbiamo già spiegato, Samuel rinnoverà quasi sicuramente – il club nerazzurro si è mosso in anticipo cercando informazioni e pertugi per intavolare la trattativa. Cahill piace molto sia in ottica ingaggio (non guadagnerebbe più di 2 milioni di euro all’anno), sia perchè ha potenzialità vere. Con l’eventuale arrivo dell’inglese, affiancato a Samuel, Lucio e Ranocchia, l’Inter potrebbe contare su un pacchetto di difensori centrali capaci di garantire un importante mix di esperienza e qualità. Una bella base da cui ripartire.




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl