Cahill nuovo mattone per il muro nerazzurro

Cahill nuovo mattone per il muro nerazzurro

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Con ben tre colonne della retroguardia in scadenza di contratto nel giugno 2012, i dirigenti nerazzurri si stanno guardando intorno per eventuali nuovi innesti. Se il rinnovo di Walter Samuel sembra ormai scontato ma non ancora ufficiale, quelli di Christian Chivu e di Ivan Ramiro Cordoba non lo sono affatto, specialmente per quanto concerne il colombiano, che compirà 36 anni il prossimo agosto.

Lo seguono da tempo, ma non sono i soli. Oltre al tanto sbandierato nome di Vertonghen, gli osservatori dell’Inter hanno da mesi il nome di Gary Cahill sui loro taccuini: 188 cm per 83 kg, classe 1985, il centrale difensivo del Bolton ha il contratto in scadenza nel giugno 2012. A febbraio quindi, potrà firmare per un altro club, ma è evidente che già da gennaio qualcuno cercherà di mettersi d’accordo con il Bolton per averlo a un prezzo adeguato, magari a metà strada tra il suo attuale valore di mercato (12 milioni di euro) e quello che avrà tra qualche mese (ovvero zero). Interessati all’inglese, ci sono anche Juve, Arsenal, Tottenham, Barcellona e Real Madrid.

Gary Cahill ha raggiunto anche la nazionale di Fabio Capello, debuttando lo scorso 3 novembre nella gara contro la Bulgaria vinta 4-0. E’ da tempo che questo centrale difensivo vuole cambiare aria, soprattutto per giocare la Champions. L’Inter sembra in vantaggio rispetto alle altre contendenti: avendo in scadenza tre elementi della propria difesa – anche se, come vi abbiamo già spiegato, Samuel rinnoverà quasi sicuramente – il club nerazzurro si è mosso in anticipo cercando informazioni e pertugi per intavolare la trattativa. Cahill piace molto sia in ottica ingaggio (non guadagnerebbe più di 2 milioni di euro all’anno), sia perchè ha potenzialità vere. Con l’eventuale arrivo dell’inglese, affiancato a Samuel, Lucio e Ranocchia, l’Inter potrebbe contare su un pacchetto di difensori centrali capaci di garantire un importante mix di esperienza e qualità. Una bella base da cui ripartire.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy