CdS – E’ Gimenez il prescelto del dopo Miranda

In casa Inter guardano con attenzione al futuro e al dopo Miranda. Il brasiliano, classe 1984, potrebbe essere sostituito nella stagione 2018/19 da José Gimenez dell’Atletico Madrid, colui che prese il posto proprio del centrale nerazzurro nei Colchoneros.

Gimenez il prescelto per sostituire Miranda

L’Inter prepara un botto di mercato in difesa. In estate non fece scalpore l’acquisto di Milan Skrniar ma ora a lui vorrebbero affiancare José Gimenez dell’Atletico Madrid per una coppia di centrali ben assortita.

Gimenez, scrive il Corriere dello Sport, ha da poco ottenuto il passaporto spagnolo, un vantaggio non di poco conto se verranno chiuse le frontiere, e tra un paio di mesi festeggerà il suo ventitreesimo
compleanno. E’ ancora giovanissimo, ma in Russia giocherà il suo secondo Mondiale; in più frequenta la Champions League già da qualche stagione e per un’Inter che punta a tornare sul più importante palcoscenico europeo sarebbe un bel colpo.

Quest’anno Simeone facendo giocare Gimenez col contagocce, chiuso da Godin e Savic cui la dirigenza sta per rinnovare il contratto, tanto che il centrale aveva chiesto la cessione prima del blocco del mercato.

Gimenez ha un contratto fino al 30 giugno 2020 e una clausola rescissoria da 65 milioni di euro. Trattasi di cifra fuori dalla portata dell’Inter, ma in questo caso a favore dei nerazzurri gioca il fatto che l’uruguaiano sia scontento e che prema per essere ceduto. Sempre che non riesca a scalare posizioni nelle gerarchie del Cholo. Tre mesi fa a lui si erano interessati il Liverpool e lo United: pare che le due inglesi avessero presentato offerte allettanti, entrambe prontamente respinte.

Adesso invece Gimenez è nel mirino della Juventus e della Roma. Fortissimo nel gioco aereo, garantisce
gol sulle palle inattive e l’Italia gli piace, con l’Inter che punta su Vecino (suo compagno di nazionale) per convincerlo.

Impostazioni privacy