Verso Inter-Atalanta, recuperati Icardi e Pinamonti

Mauro Icardi ha smaltito la contusione al ginocchio che gli ha impedito di disputare le amichevoli con l’Argentina. Spalletti recupera anche il giovane Pinamonti e San Siro si prepara a riempire ancora una volta le statistiche dei tifosi: domenica sera sono attesi in 50.000 per tifare Inter.

Da Icardi a San Siro, tutto pronto per l’Atalanta

Entusiasmo per la ripresa del campionato in casa Inter. Se non altro perché Spalletti recupera Icardi e Pinamonti e si prepara all’ennesima sfida interna con gran numeri nel tifo: alla Scala del Calcio saranno almeno in 50.000.

Scrive La Gazzetta dello Sport che Mauro Icardi è rientrato dall’infortunio ed è atterrato in elicottero su un campo del Suning Training Center di rientro da una mini vacanza con la moglie Wanda. Per Luciano Spalletti la conferma del pieno recupero dell’attaccante dopo la contusione al ginocchio destro sofferta contro il Torino conferma una ripresa del lavoro ad Appiano Gentile positiva.

Il tecnico di Certaldo ha ritrovato pure Andrea Pinamonti che ha riassorbito l’affaticamento muscolare dei giorni scorsi. Insieme con il gruppo che ritroverà poco alla volta i nazionali c’era anche Yann Karamoh che ha disputato
solo una delle due amichevoli della Francia Under 20.

Lavoro personalizzato invece per Marcelo Brozovic e Ivan Perisic reduci dallo spareggio vinto per l’accesso al Mondiale 2018 con la Croazia (eliminata la Grecia). Oggi pomeriggio i due si aggregheranno al gruppo. Stesso programma per gli italiani ­ Candreva, Eder, D’Ambrosio e Gagliardini che oggi seguiranno un percorso individuale prima di tornare in gruppo. Ieri hanno giocato gli ultimi sei (Joao Mario, Cancelo, Nagatomo, Vecino, Miranda e Skriniar). Spalletti così avrà la rosa al completo nell’allenamento di giovedì pomeriggio.

Impostazioni privacy