Icardi, più di 400mila euro per ogni gol messo a segno con l’Inter

Curiosa classifica stilata da SuperNews. Il sito web ha riportato una graduatoria basata sul rapporto tra gol segnati da attaccanti ed il loro ingaggio percepito. In questa, troviamo naturalmente, per l’Inter, Mauro Icardi.

ICARDI, 400MILA EURO DALL’INTER PER OGNI GOL

Attraverso di dati di Transfermarkt, questa classifica si basa sul rapporto ingaggio/rendimento. Analisi fatta attraverso le attuali statistiche dei migliori bomber. Il miglior indice ce l’ha Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio, attuale capocannoniere della Serie A, costa a Lotito solo 169mila euro. Cifra bassissima, se comparata a quella di Gonzalo Higuain. L’argentino arriva, per ogni gol, ad 1.37 milioni di euro per ogni rete. Un esempio: tale cifra è ottenuta dal rapporto tra l’ingaggio (5.5 milioni) e le sole 4 reti messe a segno finora.

In questa classifica troviamo, per l’Inter, Mauro Icardi. Con 11 gol segnati, decisivi per il secondo posto dell’Inter, il capitano nerazzurro ha una media realizzativa di una rete ogni 81 minuti. Se consideriamo, quindi, l’ingaggio di 4,5 milioni del numero 9 dell’Inter, si ottiene il risultato di 409mila euro. Cifra naturalmente più vicina a quella di Immobile che a quella di Higuain. Il tutto considerato l’incidenza di tale media, visto che l’Inter è a -2 dal Napoli.

LA CLASSIFICA COMPLETA DI SUPERNEWS

Impostazioni privacy