Gagliardini, splendida prova del centrocampista nerazzurro: eppure secondo un giornale è stato solo da 6…

Uno dei protagonisti della vittoria della Nazionale di Di Biagio contro la Germania è stato Gagliardini Under 21 vittoriosa in Polonia e, ora, in semifinale. Merito anche del giovane Roberto, padrone del centrocampo insieme a Pellegrini.

GAGLIARDINI UNDER 21, PROVA DA 7 CONTRO LA GERMANIA

Fonte: Profilo Twitter Gagliardini

Vittoria fondamentale per l’Italia Under 21 contro la Germania. Il gol di Bernardeschi e la vittoria della Danimarca aiutano gli azzurrini, ora in semifinale contro la Spagna. Grande prestazione da parte di tutti. Anche Gagliardini ha lasciato il segno. Diga a centrocampo, è il primo a recuperare palloni e a smistarli verso Benassi e compagni. Rendimento che gli è valso tre 7 in pagella e un 6 da parte dei principali quotidiani sportivi.

Per la Gazzetta, sbaglia un cross, ma nessuno se ne ricorderà. Prezioso lavoro in fase di copertura e tanti palloni recuperati con fisico. Per il Corriere, recupera tanti palloni e fa per due. Torna sui suoi livelli dopo tanto tempo. Infine, per il Corriere della Sera, è il principale schermo davanti alla difesa nel 4-2-3-1. Bravo anche in fase di regia. Italia-Germania è la partita del riscatto. L’unico 6, infine, viene dato da Tuttosport.

Fonte foto in evidenza: profilo Twitter Gagliardini

Impostazioni privacy