Jiangsu Suning e Inter nel segno dei giovani: ecco il progetto societario

Jiangsu Suning e l‘Inter vogliono crescere insieme nell’ambito soprattutto dei giovani. I progetti societari in prospettiva potrebbero portare i loro frutti.

JIANGSU SUNING IN CERCA DI NUOVI TALENTI DA FAR CRESCERE IN ITALIA

È questa la strategia di mister Zhang e dei suoi collaboratori per migliorare quella che è la cultura calcistica orientale. In tal senso, l’Inter svolgerà un ruolo chiave, permettendo di ampliare i confini nel mondo del calcio sotto ogni punto di vista. Il Ceo di Suning, Holdings Group, ha annunciato che almeno il 20% degli investimenti riguarderanno la crescita dei ragazzi. Una cifra che è anche superiore al tetto minimo del 15% imposto dalla Federcalcio cinese. Ogni anno, almeno tre giocatori della cantera cinese saranno inviati in Italia per potersi allenare nelle squadre giovanili nerazzurre, con lo scopo di apprendere nuovi metodi di allenamento e una nuova idea di calcio.

ALLO STESSO MODO, ANCHE ITALIANI IN CINA

Contemporaneamente, l‘Inter manderà in Cina allenatori, preparatori e altri professionisti. La speranza è che possano esportare i loro metodi di lavoro che vanno dalla valutazione dei giocatori alle pratiche per la riabilitazione fisica. Inoltre, Suning conferma anche la volontà di espandersi in altri continenti. 

Impostazioni privacy