Inter-Lazio 1-2, i nerazzurri si svegliano tardi – La sintesi del match

Sintesi Inter Lazio: i nerazzurri di Pioli si fermano dopo 9 vittorie consecutive tra campionato e coppe. Vince la Lazio che sfrutta le disattenzioni della difesa nerazzurra e passa alle semifinali.

Sintesi Inter Lazio, il forcing finale non basta

L’Inter abbandona la Coppa Italia ai quarti di finale. I biancocelesti di Simone Inzaghi apprendono i nerazzurri giocando da subito in ripartenza con una velocitá che mette in difficoltà la difesa di Pioli. É l’Inter infatti che fa la partita e nei primi minuti sembra anche avere il piglio giusto. Si cerca molto Perisic sulla sinistra mentre in mezzo Banega sembra ancora molto spento. Candreva sbaglia qualcosa e non sembra in una delle migliori serate.

Dopo l’inizio in sordina e il palo di Kondogbia dal limite, la Lazio inizia a farsi vedere con Felipe Anderson che capisce come possa fare quello che vuole. Ansaldi non lo prende mai e spesso non c’è proprio un fase difensiva. Dopo aver sbagliato una grande occasione, il brasiliano segna di testa su cross di Lulic con Ansaldi in ritardo in marcatura. A differenza delle ultime settimane, l’Inter balla dopo lo svantaggio. Immobile e Felipe Anderson in un minuto sprecano due grandi occasioni. I nerazzurri sbattono sul muro biancoceleste. Nel finale di primo tempo occasione su punizione per Perisic che spedisce alto.

Brozovic prova a riaprirla

Nel secondo tempo pioli butta subito nella mischia Joao Mario e Icardi per uno spento Banega e un Palacio positivo ma poco incisivo. L’Inter vuole subito prendere le redini del gioco ma è ancora un contropiede che rovina la serata. Lancio per Immobile che scatta tra Murillo e Miranda. Il brasiliano cerca di fermarlo ma l’attaccante e in vantaggio. Entrati in area, Immobile e bravo a cercare il contatto: rigore ed espulsione per Miranda. Biglia calcia forte e Handanovic non può nulla. 2 a 0 e Inter in dieci, sembra finita. Medel entra per Ansaldi e Pioli schiera i suoi con una specie di 3-5-1. Perisic e Candreva su tutta la fascia. La Lazio rinuncia a mantenere palla e vuole solo difendere.

Al 76esimo un episodio che può cambiare la partita. Radu si prende il secondo giallo e lascia i suoi in 10. Parità numerica per l’ultimo quarto d’ora. Con difficoltà ma la Lazio resiste fino all’83esimo, quando Candreva crossa sul secondo palo, sponda di Perisic di testa e Brozovic di testa con un pallonetto mette dentro il 2 a 1. A questo punto é forcing finale per i nerazzurri. Nonostante i 4 minuti di recupero, Perisic che prova a crossare più volte possibile e anche Handanovic avanti nel finale, l’Inter non trova il pareggio e deve abbandonare la competizione. Va avanti la Lazio che incontrerá la vincente tra Roma e Cesena.

Impostazioni privacy