Icardi: ”Che partita contro la Juve in Coppa Italia! Peccato per quei rigori”

Continua un altro pezzo di intervista che il capitano nerazzurro Mauro Icardi ha concesso ad Inter Channel che trasmetterà in forma integrale stasera alle ore 21 sul suo canale tematico. Il 23enne leader dell’Inter sta ripercorrendo il 2016 e tra i ricordi è scattato quello relativo alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus a San Siro del 2 Marzo.

UNA GARA STORICA FINO AL 120′

Una partita perfetta. Da recuperare c’era il macigno del 3 a 0 subito allo Juventus Stadium nella gara d’andata l’avversario era dei più tosti: ”Giocammo una gara magnifica per tutti i 90′ minuti eguagliando il passivo grazie alla doppietta di Brozovic e al colpo di testa di Perisic. Anche se ho assistito a quella gara in panchina era come se ne facessi parte. Si respirava l’aria giusta per andare in finale ed anche nei supplementari le occasioni migliori per staccare il biglietto per Roma le abbiamo avute noi”.

QUEI RIGORI CHE LASCIANO IN PARTE L’AMARO IN BOCCA

Una gara che vive sulla perfetta parità e che solo i rigori hanno potuto decretare la fine della contesa: ”Siamo arrivati ai penalty convinti di potercela fare perchè avevamo fatto una gara splendida e il pubblico era eccitato dalla serata. Alla fine solo chi va dal dischetto e si prende la responsabilità di calciare può commettere errori. Dispiace per la traversa di Rodrigo anche perchè aveva fatto una grande prestazione come tutti noi. Alla fine c’è stata la sconfitta sul campo ma siamo tornati a casa consapevoli che potevamo giocarcela con tutti e questo sarà il nostro diktat per il 2017”.

Impostazioni privacy