GdS – Con Pioli ora l’Inter non dipende più dal solo Icardi

In evidenza dalla rosea come la nuova Inter di Pioli non dipenda più dal solo Icardi per andare in gol

ORA L’INTER E’ PIU’ SQUADRA

Anche se l’Inter è ancora una squadra tutta da riassemblare, piena di incognite e di dubbi sul futuro, c’è almeno una cosa che salta all’occhio in questa nuova gestione Pioli. I nerazzurri si impegnano e giocano più da squadra.

La conferma arriva proprio dal campo. Da quando infatti sulla panchina siede Stefano Pioli, l’Inter è andata in gol 12 volte. “Solo” 3 i gol di Icardi. Questo dimostra proprio come la squadra non sia più Icardi-dipendete e riuscire a mandare in gol più giocatori, praticamente tutti quelli della fase offensiva, è segno di dinamismo e gioco di squadra.c_29_articolo_1127587_upiimgprincipaleoriz

Non tutti i problemi dell’Inter vuol dire che sono ora risolti ma, quantomeno, si inizia a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel e sembra anche che i ragazzi stiano pian piano riacquistando la fiducia in se stessi e prendendo consapevolezza dei propri mezzi.

VIETATO SBAGLIARE A SASSUOLO

Ora l’occasione è davvero unica. L’Inter è 9^ in classifica e vede davanti le prime 8 della classe, sfidarsi tra loro in scontri diretti. Pioli non ammette sbagli. Ha caricato a dovere i ragazzi e si aspetta una grande prestazione.

Domenica potrebbe essere l’ultima chiamata per l’Europa con un Sassuolo ampiamente rimaneggiato per l’emergenza infortuni e proseguendo per la strada tracciata dal neo-mister interista, l’Inter può fare la partita, vincere e rientrare nella corsa per le coppe europee.

Impostazioni privacy