IL PEGGIORE – Santon, errore da horror: assurda l’ingenuità che costa la sconfitta

La sconfitta dell’Inter con l’Atalanta appare meritata nel complesso. Quando scendi in campo con i tuoi avversari che vanno tre volte quanto corrono i tuoi, qualcosa sicuramente non va. Questa è stata l’Inter oggi pomeriggio, sorpresa dal pressing incredibile dei bergamaschi e messa in difficoltà fin dall’inizio. santon-bologna

Nella ripresa un gol di Eder riaccende la luce e col passare dei minuti l’Inter prende campo e fiducia. Gli ingressi di Candreva, Kondogbia e Ansaldi aiutano la manovra ma nel finale, quando si stava intensificando il forcing, ecco l’errore che decide la partita, ed è di Davide Santon, che si merita la palma di peggiore per un fallo da rigore che a questi livelli non è accettabile.

La partita in generale non era stata pessima, sempre restando nel livello mediocre dell’Inter di oggi, ma stendere un giocatore che corre in orizzontale, poco dentro l’area e che non ha angolo di tiro, andando in scivolata direttamente sulle gambe, fa pensare di come questa squadra abbia bisogno di un lavoro mentale importante in alcuni suoi ragazzi. Santon fa un errore grave tecnicamente e mentalmente, rovinando un pomeriggio già pessimo, distruggendo le possibilità di rimonta Inter e prolungando il periodo nero. Se saltasse De Boer, avrebbe tra i repsonsabili sicuramente anche lui.

Impostazioni privacy