TS – Mazzola: “Moratti ama l’Inter, deve tornare”

Intervistato da Tuttosport, l’ex bandiera nerazzurra Sandro Mazzola ha parlato dell’attuale situazione all’Inter, con un occhio alla questione societaria e al possibile ritorno di Massimo Moratti, come richiesto proprio da Suning, che vorrebbe una presenza forte a Milano.

Sandro Mazzola, cosa pensa del sentimento a favore del ritorno di Massimo Moratti alla guida dell’Inter che sta prendendo piede in questi giorni tra i tifosi?

Sarebbe bello, Moratti è l’Inter. Lo conosco sin da quando ero piccolo, veniva negli spogliatoi. So quanto è innamorato dell’Inter, lui e la sua famiglia hanno fatto la storia dell’Inter, e per questo sarebbe bello riaverli in società.”

Moratti farebbe bene a rientrare anche se il suo ruolo fosse meno decisivo che in passato?

“Dipende. Non gli consiglio di restare in qualità di rappresentante, non gli farebbe bene. Lui merita di partecipare attivamente alle decisioni della società, anche se ama così tanto l’Inter che potrebbe rientrare con qualsiasi ruolo. Se per Suning è importante la sua opinione, dovrebbe tornare, altrimenti no.”

In quale modo, secondo lei, un ritorno di Moratti gioverebbe all’Inter?

“Darebbe un ulteriore spinta. Le persone attualmente alla guida sembrano molto valide, capiscono il calcio in Italia, ma Moratti ha fatto la storia dell’Inter e sicuramente i suoi consigli, stando al fianco di Suning, sarebbero preziosi. Proprio perché ha vinto tutto, la sua figura ha un peso. Se parlasse anche direttamente ai calciatori, lo ascolterebbero, capirebbero e metterebbero in pratica i suoi consigli.”Bergomi Mazzola

A suo parere, c’è qualcosa che Thohir avrebbe potuto fare meglio per non apparire in errore agli occhi della gente?

Non credo Thohir abbia sbagliato, è stato un presidente che ha cercato di migliorare l’Inter in un periodo difficile, e di questo bisogna ringraziarlo. Bisogna essergli grati per quello che ha fatto per l’Inter.”

C’è qualche consiglio che vorrebbe dare a de Boer in questo momento in cui i risultati sembrano tardare un po’ ad arrivare?

De Boer ha bisogno di tempo, porterà l’Inter in alto, sono sicuro di questo.”

 

Impostazioni privacy