GdS – Joao Mario all’Inter, è questione di dettagli. Fissate le cifre dell’affare

Arriva, non arriva; arriva, non arriva…i tifosi, giustamente, ci credono ma fino ad un certo punto. Vogliono attendere l’ufficialità prima di poter esultare. Ma per Joao Mario all’Inter, come riportato anche dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sembra ormai fatta. La rosea mette in evidenza come l’affare sia praticamente chiuso e che manchino da limare dei dettagli, dei cavilli contrattuali.

Il presidente dello Sporting Lisbona, dopo la prima tappa milanese di una settimana fa, è tornato nel capoluogo lombardo per accelerare i tempi. La formula di cui si è parlato nelle ultime settimane viene sottolineata anche dal quotidiano rosa, ovvero il prestito a 10 milioni di euro con obbligo di riscatto a 35. Solo 13 milioni entreranno nelle casse del club lusitano, gli altri saranno girati agli enti finanziari con cui il club è in debito e società possessori di percentuali del cartellino del portoghese.

joaomario2

Cosa manca per la definizione dell’affare? Dettagli che permettano all’Inter di limare il Fair Play Finanziario, modalità che lo contemplino, senza rischiar di cadere nell’illegale o in penali successive. Sabato l’Inter scenderà in campo contro il Chievo per la prima di campionato, la speranza del tifoso nerazzurro è di veder Joao Mario tra una settimana, nella prima partita casalinga della Beneamata.

Impostazioni privacy